Commenti al film, impressioni del dopo-cinema

« Older   Newer »
  Share  
†Black Ghost†
CAT_IMG Posted on 27/11/2008, 21:34




una delusione totale...non m'è piaciuto per niente >.<
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2008, 17:14
Avatar

Advanced Member
.....

Group:
Guardian
Posts:
2,748

Status:


D'accordo Sigra, con dolore, tieniti Emmett.
Ma allora mi lasci Edward! *ç*
Il vampiro é stato sulla mia agenda scolastica tutto l'anno scorso, ora sul mio albero e sui muri di camera mia.
Non puoi copetere a chi lo ama di più xD
 
Top
.:Anime-love:.
CAT_IMG Posted on 29/11/2008, 16:29




Il film?
3 parole:

1 Semplicemente
2 lo
3 AMOOOOO
 
Top
†Leyla Wimplace.
CAT_IMG Posted on 29/11/2008, 19:05




Ok, ora arriva il pessimismo fatto persona u.u....

Ieri pomeriggio sono andata al cinema, sperando con tutto il cuore che il film potesse superare ogni mia aspettativa e che potesse regalarmi una gioia, che con l'anime di vampire knight non mi ha dato. Purtroppo il detto "la speranza è l'ultima a morire", questa volta non ha funzionato. Per niente!
Il trailer, guardandolo più e più volte, non mi sembrava affatto male, anzi era anche abbastanza accettabile. Forse più che accettabile, ma il film è stata tutt'altra cosa. Le scene che sono nel trailer sono inesistanti nel film O.O e la cosa è scioccante, poichè mancavano proprio le scene migliori.
Partendo dai lati negativi (che sono davveto tanti!):

  1. Gli attori o sono incapaci di recitare, oppure non hanno ben capito il carattere e la dinamica del loro personaggio.
    Kristen ha secondo me tutte le qualità fisiche di bella. Tuttavia c'è qualcosa in lei che non mi ha particolarmente colpito: nè il suo modo di recitare nè la sua capacità di trasmettere quel pathos così importante, che nel libro era come se fossi tu stessa a provare certi stati d'animo. Posso capire che dal film al libro c'è una grandissima differenza, ma un minimo di sensazione, anche a livello superficiale ci deve essere.
    Robert non sa affatto recitare e ci saranno sicuramente state delle persone che avrebbero fatto meglio di lui. In primis, non assomiglia affatto ad Edward nè fisicamente nè come lo ha interpretato. Insomma, Edward Cullen non si è mai sentito così in imbarazzo e nè tanto meno è un tipo da farsi mettere i piedi in testa da Bella stessa. (E' molto ironica, come del resto anche l'intero film, la scena in cui Bella entra nell'aula di biologia e Edward si tappa il naso e la bocca, quasi come se stesse per vomitare! Maddai! x°°°D).
    Per il resto, mi sembra che tutti i personaggi secondari siano stati più o meno gli stessi del libro. Anche se qualche puntino sulle i bisogna metterlo xD. In primis, la capigliatura di Jacob, che non fa ridere di più! Sembra che abbia una parrucca, come è nella relatà, messa lì senza avere un senso estetico xDDD. L'attore che interpreta jasper, che io adoro, sembra che abbia qualcosa ficcato nel suo di dietro °°. La capigliatura di Alice è stramba come del resto lo stesso personaggio, ma non dovevano di certo tagliare le scene in cui si vede la sua mania per la moda! E' un sacrilegio.

  2. I luoghi sono distorti. Mi spiego...La radura...Quando mai è stata a 1oo metri dalla scuola? °°. Qualcuno deve spiegarmelo! In secondo luogo, la casa dei Cullen è troppo ultra-moderna >.<. Voglio dire qui si sta parlando di vampiri, che hanno si e no più di cento anni! Non è che questi di punto in bianco si mettono a fare gli arredatori (eccezion fatta per Alice)! Un senso di mistero, di solitudine, di saggezza, anche se mascherata, deve comunque apparire, altrimenti qui si sfuma tutto senza dare peso alla parte fondamentale del film. E poi non mi venite a dire che i vampiri ringhiano in quel modo! x°°D. Sembrano la brutta copia dei licantropi. Ok torno ad essere normale...

  3. Il pathos è praticamente inesistente.
    La storia d'amore che si instaura tra Bella ed Edward non può essere liquidato in sole tre scene, che di fatto non trasmettono nulla se non un senso di necessità fisica e quindi di sesso. Innanzitutto la scena del bacio non si svolge nella stanza di Bella, ma nella radura e tengo a precisare, che quello era un luogo chiave per tutto il film (Comunicazione per la regista: Il capitolo su cui doveva concetrare la propria attenzione è il 13esimo). E' da quel luogo, da quelmomento che tutto ha inizio. E poi il bacio non se lo sono di certo dati così appassionatamente. A questo punto potevano già fare sesso, arrivederci e grazie.
    Per non parlare poi della costante paura che Bella ha per James. Nel film Bella è contenta come una pasqua e mi sembra anche giusto. Andare in contro alla propria morte è una cosa del tutto naturale.
    Anche qui, voglio dire, la regista o chiunque sia stato, non può pretendere di creare suspance e pathos allo stesso tempo, liquidando il tutto a si e no tre frasi °°. Ci devono essere una serie di gesti, sguardi, parole...Tutte caratteristiche fondamentali.

Tutto questo per dire che la regista, gli attori ed anche la Meyer, non hanno reso merito al libro stesso. Non si sono tenuti fede alla storia, hanno distorto la maggior parte delle scene, hanno cambiato completamente la psicologia dei personaggi e non possono non dire che questo film è stato creato, non tanto per rendere giustizia al libro, ma quanto per business, per soldi. E' un film, che se anche non è piaciuto, come è capitato a me, non ha importanza, perchè i soldi comunque sia li hanno già guadagnati e anche incassati. E questo è una delle cose che proprio non sopporto: l'ipocrisia e la presa in giro. Le uniche due cose che mi sono piaciute sono state la scena della partita e il personaggio di Emmet. Basta.
 
Top
.:Anime-love:.
CAT_IMG Posted on 30/11/2008, 18:14




Leyla Wimplace....
O.M.G. Le hai beccate tutte.... image
 
Top
†Black Ghost†
CAT_IMG Posted on 30/11/2008, 20:02




†Leyla Wimplace, ti straquoto...
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2008, 20:14
Avatar

Advanced Member
.....

Group:
Guardian
Posts:
2,748

Status:


Non posso negare che molte cose che †Leyla Wimplace siano vere, nonostante a me il Film sia piaciuto molto; ho cercato di vederlo come un semplice Film, e di non paragonarlo troppo al libro. Un film non potrà mai essere bello quanto il libro, non ti darà mai le stesse impressioni/emozioni.

Però, c'é una cosa su cui devo dissentire;
il fatto che si sia affermato che Robert Pattison non sappia recitare e che non sia adatto a fare Edward.
Sono la prima persona che ha pensato, quando lo hanno ingaggiato; ''Lui? Ma scherziamo?! No no, e Gaspard Ulliel dove lo hanno lasciato?''
Ma mi sono ricreduta. La stessa Meyer ha affermato che Pattison come Edward era '' perfetto ''; lei é l'autrice, e quindi la persona che meglio conosce meglio il nostro vampiro.
Non possiamo affermare che non sia quello giusto, se la Meyer ha detto che é esattamente ciò che s'immaginava.
Naturalmente a me non dà l'idea di Dio Greco, ma Edward é un essere perfetto e tanto bello da non sembrare umano; nessun attore potrebbe in realtà essere lui.
Se Pattison ci si avvicina, e la Meyer é d'accordo, noi dobbiamo esserlo per forza con lei.

Inoltre credo che sia molto scortese dire che non sa recitare; é stato molto bravo, anche se certamente, come ha detto Leyla, magari qualcuno avrebbe potuto fare di meglio. Ma che non sappia recitare proprio del tutto é una cosa del tutto fuori luogo. Tu saresti capace di fare di meglio? ^^
 
Top
†Black Ghost†
CAT_IMG Posted on 2/12/2008, 21:05




Non centra il saper fare di meglio.†Leyla Wimplace non è un'attrice, che io sappia, quindi non fare "battutine" velenose. noi non dobbiamo essere per forza d'accordo con lei. abbiamo un cervello e possiamo pensare quello che vogliamo. è una nostra opinione: a noi non è piaciuto e a te sì.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/12/2008, 16:45
Avatar

Advanced Member
.....

Group:
Guardian
Posts:
2,748

Status:


Non é una battutina velenosa, sul serio.
Dico solo che non mi pare minimamente corretto dire che Pattison non sa recitare; é il suo lavoro. Uno può dire che non gli piace la sua recitazione, ma non che non sa fare ciò per cui ha studiato per anni.

Uno é libero di esprimere il suo parere, ma non di offendere le persone che hanno lavorato tanto per la realizzazione del Film.
 
Top
†Black Ghost†
CAT_IMG Posted on 3/12/2008, 21:44




A me è parso di vedere pezzi di legno che recitavano (con delle voci totalmente inespressive). frettoloso e superficiale. questo è stato per me il film (e anche per qualcun'altro). in realtà le persone possono offendere. lo fanno in continuazione XD e lo fanno molto più gravemente. questo è nulla XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/12/2008, 18:47
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
.....

Group:
Guardian
Posts:
4,020
Location:
Harajuku

Status:


Le persone incivili offendono, le altre sanno esprimere i concetti senza questa necessità.
Io la penso come Leyla sul film è stato frettoloso, poco curato e reso comico e puramente commerciale all'estemo. Tuttavia sono d'accordo con Lily, dire che Pattinson non sa recitare non mi sembra affatto vero. Gli hanno dato delle direttive sbagliate (tipo quella di tapparsi il naso e fare faccie strane come se Bella puzzasse) però non mi sembra che sia male come attore. l'avete visto anche in "harry potter e il calice di fuoco"? a mio avviso è crudele dire che non sa fare il suo lavoro. Che poi non assomigli all'Edward che tutti noi immaginiamo ed amiamo è un altro discorso...
 
Top
•†..Darkina..~•
CAT_IMG Posted on 5/12/2008, 20:01




A me è piaciuta tantissimo *_*
Mi ha così tanto trasmesso la passione del film, anche se lo immginavo che non ci sono delle stesse cose del libro, ci sono poche.
Però per il resto è davvero bellissimo, che mi sembrava vero, non finto.
Mi sarebbe piaciuto se io fossi al posto di bella per essere baciata da edward XD
Per quanto riguarda Jacop mi ha proprio deluso... Pensavo che sarebbe stato un uomo affascinante e invece...
 
Top
•» VaLeRiNa
CAT_IMG Posted on 5/12/2008, 21:39




Io già da principio non volevo andarci per non rovinarmi l'immagine che avevo dei personaggi. Poi però mi hanno convinta.
L'attore che interpreta Edward non mi piace, ha un espressività che secondo me non si addice al personaggio e poi era molto rigido. L'attrice che interpretava Bella mi è piaciuta già di più, però entrambi non mi hanno trasmesso nulla. Il migliore secondo me era Emmet XD lui è l'unico che ho apprezzato nel film, i modi le espressioni secondo me era il migliore.
Per quanto riguarda le ambientazioni, per essersi applicati a cercare la macchina e la casa di Charlie così simili non capisco perchè siano crollati nella casa dei Cullen e nelle ambiantazioni della radura...
Come è evidente non mi è piaciuto, i personaggi non me li ha rovinati perchè ci ho trovato pochissime somiglianza col libro, in più ho riso per tutto il tempo non sono riuscita a prenderlo come un film serio...

p.s che la Meyer abbia detto che Pattison è perfetto non è per forza ovvio che io debba essere della stessa idea. Se attraverso il libro ho avuto sensazioni diverse, ho focalizzato un immagine dei personaggi differente da quella che aveva la scrittrice mentre scriveva, può darsi che lei non sia riuscita a trasmettere bene ciò che aveva in mente o che io non abbia letto con la dovuta attenzione ogni particolare, ma comunque posso benissimo non ritrovarmici...
 
Top
†Black Ghost†
CAT_IMG Posted on 5/12/2008, 23:21




anch'io ho riso per quasi tutto il tempo XD quando è apparso Jacob poi... cos'era quel parruccone? XD oddio o.O l'attore era carino, ma... la parrucca proprio non ci voleva XD
 
Top
*VaMpIrE_RoSe*
CAT_IMG Posted on 12/12/2008, 17:05




per me ha già detto tutto †Leyla Wimplace....straquoto al 101%^.^
non mi aspettavo certo un film all'altezza del libro...ma qualcosa in più si >_<...
 
Top
51 replies since 22/11/2008, 01:28   365 views
  Share