Amareggiate dal finale di Vampire Knight? :(, Discussione iniziata da una Zerista più triste che mai :(

« Older   Newer »
  Share  
claudiayuki87
CAT_IMG Posted on 4/6/2013, 23:33 by: claudiayuki87




Ciao Alessia-Chan, non credo di avere mai avuto il piacere di parlare con te, non so neanche se sei iscritta al forum! Cmq su questo sito ci sono entrambe le fazioni, sia kanamiste che Zeriste, anche se quest’ultime sono presenti in maggioranza, ma ti dico che per esperienza personale sono contro all’esasperazione delle due fazioni: sembra un derby e non mi piace.
E’ vero ci sono molte Zeriste che esagerano, ma ti dico che ne ho viste di baggianate anche da parte delle Kanamiste, quindi su questo (e presumo tu sia Kanamista) cerca di essere leale. Anche noi sappiamo leggere un manga! Poi a prescindere da chi dice la sua, bisogna sempre rispettare la versione di ognuno.
Io sono Zerina, ma non odio Kaname…e su questo forum, malgrado qualche battuta posso assicurati che abbiamo sempre cercato la verità, di essere obiettive, condividendo gioie e dolori.
Io stessa ho cercato di dare una visione del finale a modo mio, cercando di dire il tutto con il massimo dell’obiettività, già precedentemente spiegato in un’ altra discussione che tutte hanno letto e che mi ha fatto molto piacere condividere.
Anch’io conosco una ragazza per di più giapponese, quindi ti dico che ho avuto da ben parlare anche con lei.

Ora inizio a commentare:

“scusatemi se mi intrometto. provate a rileggere l'opera dal primo capitolo adesso che sapete il finale....mi pare chiaro che in realtà il "vampire knight" di cui parla la Hino è kaname. il cavaliere vampiro che tormentato dal peso del ruolo che riveste in quanto il più potente vampiro puro e l'ancestore di tutti, narra indirettamente la sua storia attraverso la sorella Yuuki.”

Su questo ti posso dare ragione, ad un punto, come dice anche BLOODY ROSE, mi è palesato il VK: Kaname! Lui è colui che ha sofferto per millenni, è l’antenato, colui che ha manovrato tutto e tutti! Quindi su questo posso dire anch’io che lui è il Vk, ma c’è un però. La Hino un giorno ha fatto uscire questa immagine così dal nulla!
E ciò mi ha fatto riflettere!



Ora analizziamo: ABBIAMO IL RE, LA REGINA E IL CAVALIERE! OSSIA KANAME-YUKI-ZERO!
E ALLORA mi sono detta, è vero, Kaname è il RE non può essere un semplice cavaliere, il cavaliere allora può essere Zero, colui che Kaname affida la sua dama, YUki…per proteggerla!

Kaname ha usato sempre Zero per i suoi scopi, e prima a tutto gli serviva per PROTEGGERE YUKI!
Quindi in vista di questa immagine non so dirti chi sia il Vk.
Ma è solo un’opinione, magari la Hino se voleva definire Kaname come unico protagonista ha sbagliato completamente il titolo! Anzi il re dei Vampiri sarebbe stato di gran lunga migliore!!

“il legame tra yuuki e kaname è pertanto molto più profondo e imprescindibile di quanto voi fan di zero immaginiate. sinceramente siete talmente accecate da Zero che avete letto un intero manga tutto sulla sua prospettiva senza quindi cogliere cose la Hino volesse dire e di chi volesse davvero parlare.”

Nessuno mai ha messo in discussione il rapporto tra Kaname e Yuki, TU CI accusi di questo ma non leggo da nessuna parte mi dispiace. Sappiamo tutti cosa era Yuki per Kaname, e viceversa. Per lei lui è tutto, l’inizio di tutto, come da lei sempre accennato. Lei deve molto a Kaname. Un legame profondo sicuramente. Ma sai una cosa? C’è un’altra persona per cui lei prova un altro profondo sentimento, quello per Zero!
Lei stessa lo dichiara, che si sentiva sporca che non meritava l’ amore di Kaname, perché nel suo cuore c’era anche Zero, il ragazzo con cui lei condivide la sua adolescenza e che capisce di amare nel momento della separazione! Lei li ha amati entrambi, con un differente modo di amare difficile da spiegare a parole. Solo con una differenza:
Kaname e Yuki sono andati a vivere insieme, MA NON HA FUNZIONATO. Yuki era assetata e KANAME decide di far vedere la vera strada a Yuki, dato che con lui lei ”non sorrideva più dal profondo del suo cuore”…e cosa fa Kaname? Gliela mostra, perché Yuki di suo si sente legata a Kaname e mai l’avrebbe lasciato. Anche io ho penso che Yuki avrebbe scelto Kaname se questo non si fosse ucciso. Concordo, è così. Yuki non lo avrebbe mai lasciato, non avrebbe mai spezzato le catene per decidere della sua vita, e tutto questo perchè Yuki si sente responsabile di ciò che Kaname ha commesso per lei, si sente di non doverlo lasciare perchè questo è stato per troppo tempo senza di lei ed è sempre stato solo.
Perché Kaname lascia Yuki? Perché conosce sia i veri sentimenti di lei che quelli di Zero, e lui stesso ammette: “Ho sempre chiuso i miei occhi ma ora ho capito voi due siete la luce, voi due dovete stare insieme” e quegli imbranati di Zero e Yuki si sentono smascherati dei loro sentimenti, sempre sopiti e tenuti nascosti!

Kaname lo ammiro davvero in questo perchè è stato il primo a capire cosa realmente stava nascendo tra i due ragazzi.

Ora credo che il finale sia adeguato per la storia e per l'intrecciatura di tutti e tre i personaggi_

Zero alla fine dice a Yuuki che lui non deve più scappare e che non dovrà più farlo neanche lei , in pratica mette già in conto che lei lo ami (Bisogna ricordare che Zero nel capitolo prima ha bevuto il suo sangue quindi è consapevole dei sentimenti che prova la ragazza, e questa consapevolezza trapela infatti dalle parole che usa)
e per di più non dice: "so' che ami un'altro e quindi ci vuole tempo" ma semplicemente che , sa' che lei si sente responsabile, Yuki si sente in colpa! E chi meglio di Zero può capirla? Malgrado Kaname gli dice che è stato felice, lei non se ne fa una ragione, dice: Davvero ti sta bene così? Io non ho potuto fare niente.
Ma lei qualcosa farà…farà la cosa più bella, quella di donare la sua vita per la persona che le ha permesso di vivere felice. Zero e Yuki escono dalla foresta oscura insieme perché insieme sono la luce (che Kaname stesso dice ammettendo di aver sempre chiuso gli occhi di fronte a loro, devono stare insieme, perchè insieme emanano luce, sono l'uno la luce dell'altro.), Kaname ritrova la luce, anzi TROVA LA LUCE, quella luce che lui non ha mai visto, ha la possibilità di riscattarsi da una vita che ha sempre sacrificato per gli altri, basta colpe, basta vampirismo: lui diventa umano e può finalmente VIVERE. E Yuki gli ha fatto il regalo più bello. Anche per questo Yuki nel momento di trasformare Kaname, augura a questo di placare la sua sete. Kaname non ha mai placato davvero questa sete perchè dapprima la cappuccina è morta lasciandolo da solo,e poi la stessa Yuki non ha mai potuto placarla perchè non ha mai potuto amarlo come lui avrebbe voluto.
Tutti alla fine hanno placato la propria sete.

Zero anche ha raggiunto l'obiettivo di cui si è parlato tanto, amando ed essendo amato da Yuki fino alla fine dei suoi giorni. Quel corpo congelato finalmente ha potuto sciogliersi ai raggi del sole, ed ogni traccia d'odio e sofferenza è sparita per lasciare spazio all'amore. Zero, che credeva di non meritare amore, alla fine ha potuto godere appieno di quell'amore che Yuki ha dovuto sempre celare dietro una maschera, perchè troppi erano gli impedimenti per loro due (lei vampiro lui hunter).
Kaname come dice Yuki ha bisogno di poter placare la sua sete,e non è Yuki la donna che può amarlo totalmente potendo placare quella sete d'amore. Così la Hino sceglie per Kaname "una terza vita",dona a Kaname la possibilità di poter vivere come lui stesso ha sempre desiderato, ed io credo non ci sia scelta più giusta. Ho sempre creduto possibile questa soluzione, perchè erano fin troppi gli indizi negli ultimi capitoli che lasciavano trapelare un po di speranza anche per lui, e sono contenta di questo, sono contenta che ora potrà ricominciare tutto daccapo non dovendo più chiudere gli occhi alla luce del sole, perchè ora da umano potrà godere appieno di quella luminosità. Il riscatto di Kaname finalmente è arrivato, con al seguito tutte le sue scuse.

ho evidenziato "amato"...in italiano non rende. in giapponese Yuuki usa per la prima volta la parola "ai suru 愛する" rivolta a kaname, segno che yuuki ha continuato ad amare kaname per secoli...

Su questo non sono d’accordo Yuki poteva benissimo non seguire il sentimento di Zero e vivere 1000 anni da sola -____-“ quindi non esageriamo…..se non ami una persona ci fai dei figli? Dai è troppo….non credo che la Hino volesse lasciarci questo messaggio mi dispiace!
Yuki ammette di amare anche Zero nella scena del ballo, prima di togliere i ricordi di Zero fantastica sulla loro storia, quindi non puoi mettere in dubbio il sentimento che lei prova per Zero, come noi non mettiamo in dubbio ciò che prova per Kaname. Lei ha amato Zero fino alla fine dei suoi giorni, gli ha dato un’immensa felicità e lo va a salutare alla tomba prima di lasciare questo mondo, come Juri e Haruka fanno prima di lasciare Yuki sola.

Arriviamo al traumatico salto che ci porta alla tomba dei Kiryu.
Qui sono rimasta traumatizzata, ma non perchè venuta a conoscenza della morte di Zero, perchè comunque so che ha vissuto tanto, ha vissuto felicemente, Quindi Zero la sua vita se l'è fatta.
Ciò che mi ha traumatizzata è il passaggio brusco dalla dichiarazione alla tomba, Avrei voluto sentire delle sue ultime parole da portare nel cuore sempre con me...Ma vabbè...mi farò bastare come suo ultimo ricordo quel sorriso che ho sempre e dico sempre sognato vedere, perchè la cosa che per me ha sempre contato di più è che il personaggio che amo alla fine del manga avrebbe trovato la felicità.
Quell'unico riquadro che ci viene mostrato riassume quella vita "immensamente felice" trascorsa con Zero.
Mi accodo a chi dice che quell'unica immagine parla da sola. D'altronde anzichè la quantità conta la qualità,no?
Yuki e Zero vengono disegnati sereni,felici insieme....e come ho già fatto notare la somiglianza con Juuri e Haruka è notevole, e Yuki proprio come Juuri dopo aver vissuto tanti anni felicemente con l'uomo che ama decide di donare la vita per un'altra persona cara. Yuki nel suo volto non ha rimpianti, è serena, ed è il volto di chi ha vissuto la sua vita appieno. Ad esempio noto che la prima volta che Yuki prova a trasformare Kaname lei li era decisamente più sofferente, mentre ora questa sofferenza, questo dolore non c'è....

Due parole sul triangolo.
Io sono d'accordo con chi dice che Yuki ha amato entrambi se vogliamo usare il termine amore nella sua vasta accezione
Yuki per Kaname prova un affetto smisurato che va anche al di la del semplice legame di fratellanza...è un legame indissolubile e speciale. C'è di mezzo la gratitudine, l'adorazione, il legame di sangue, il senso di appartenenza e devozione.
Zero invece è quell'amore che prova una donna innamorata del proprio uomo, che non ti permette di viverne senza, infatti è bastato un piccolo contatto per definirlo un odore nostalgico.
Questa differenza la si capisce dal fatto che la Yuki che viveva con Kaname era una Yuki che rimpiangeva Zero e che non è mai riuscita a lasciarselo dietro alle spalle non riuscendo mai a donare pienamente se stessa a Kaname, mentre comunque nonostante la morte di Kaname, seppur sicuramente Yuki avrà sofferto, questa è comunque riuscita a vivere una vita felice con Zero creandosi una famiglia,

CITAZIONE (fede_parigi @ 30/5/2013, 00:31)
Non sappiamo se è morto! La hino non lo dice mica!! Per noi sarà sempre vivo

Tutte sappiamo che Zero è morto, se hai letto prima lo dice anche Fede Parigi,
“Bloody Rose capisco il tuo punto di vista e sono la prima ad ammetere che i commenti delle zeriste - e io ci rientro in pieno, anzi pienissimo - sono altamente di parte e alla fine diventano una rottura di scatole ma devi ammettere che Zero è sempre stato trattato come una pezza da piedi! la hino non gliene ha mai fatta andare bene una che fosse una!
Poi hai pienamente ragione! la hino ha creato la storia e era libera di farla finire come meglio credeva.. noi siamo umili lettori/lettrici e dobbiamo solo accettare i fatti perchè non l'abbiamo inventata noi! quel benedetto capitolo però non è finale degno di VK perchè non è complesso e completo come lo è stato il manga fino a questo momento e non solo per quello che riguarda Zero! come hai giustamente detto tu, VK è basato e gira attorno a una serie di personaggi che purtroppo nel cap. 93 vengono completamente dimenticati e per questo si merita quasi tutte le critiche che sta ricevendo!"
questa è quindi chiaramente una battuta!! E quest’utlimo commento ti fa capire quanto noi cerchiamo di essere più obiettive del possibile!!
E sulla morte di Zero ti farò notare un’altra cosa:
Nella scena del cimitero c'è quell'immagine di Zero sorridente, che io dapprima ho pensato fosse un ricordo di lei, un ricordo di quando Zero era ancora in vita, ma poi osservando bene la scan si nota che Yuki sta parlando fissando qualcuno...e non credo proprio stia parlando con la tomba di Ichiru XD Inoltre c'è anche un piccolo particolare che ti fa capire che quello non è un ricordo: Zero ha il vento tra i capelli proprio come Yuki.
Yuki sta parlando con Zero, con lo Zero che vive dentro di lei, (ed ecco il parallelismo con la scena in cui Zero va a trovare Ichiru al cimitero).
Questo per dire che, proprio come con Ichiru e Zero, anche Yuki ha probabilmente divorato Zero prima di morire per poterlo avere dentro di se, e questo le appare al cimitero, sorridendole per darle il suo consenso con la scelta che lei sta per fare.
I due si dicono addio sorridendo, proprio come Juuri e Haruka!!

Detto questo trovo quindi assurdo chiedersi chi ama di più, chi ama di meno....O porsi altri quesiti.
Noi tutte abbiamo amato VK e tutti i personaggi che lo hanno caratterizzato, l’unico rimpianto è che sia finito e che la Hino non abbia approfondito determinate cose, lasciando indietro molti altri personaggi secondari che a mio avviso meritavano una particina in più!
 
Top
92 replies since 25/5/2013, 12:59   9083 views
  Share