Amareggiate dal finale di Vampire Knight? :(, Discussione iniziata da una Zerista più triste che mai :(

« Older   Newer »
  Share  
MartinaSottile92
CAT_IMG Posted on 29/5/2013, 22:18




Si si :) alla fine una cosa buoa è stata che la Hino è riuscita a riscattare tutti, anche i personaggi che odiavo a morte..come Kaname..però...che alla fine Zero muoia senza che manco si vede una scena con lui papà :( e invece Kaname campa...beh -.-
 
Top
fede_parigi
CAT_IMG Posted on 29/5/2013, 23:31




CITAZIONE (MartinaSottile92 @ 29/5/2013, 23:18) 
Si si :) alla fine una cosa buoa è stata che la Hino è riuscita a riscattare tutti, anche i personaggi che odiavo a morte..come Kaname..però...che alla fine Zero muoia senza che manco si vede una scena con lui papà :( e invece Kaname campa...beh -.-

Non sappiamo se è morto! La hino non lo dice mica!! Per noi sarà sempre vivo :*love*: :*love*:
 
Top
claudiayuki87
CAT_IMG Posted on 30/5/2013, 23:24




CITAZIONE (Bloody Rose @ 29/5/2013, 15:04) 
CITAZIONE (claudiayuki87 @ 29/5/2013, 00:26) 
Bloody Rose!! SOFT?? Ma lavora tranquilla che qui siamo tutte belle e maggiorenni :*love*:
(Per chi non lo è..basta coprire gli occhi a metà! :*yee*: )

sto ridendo da un ora xD

AHAHAHHAHAHAHHAHA ANCH'IOOO :*yee*: non vedo l'ora di vedere le tue opere. :*yee*: .intanto ho trovato un disegno fatta da una fan guardate un pò!!

 
Top
fede_parigi
CAT_IMG Posted on 31/5/2013, 09:47




che meraviglia :*love*: :*love*: :*love*: :*love*: :*love*: :*love*: :*love*: :*love*: :*love*: :*love*: :*love*: :*love*: :*love*: :*love*: :*love*: :*love*:
sembra fatto dalla hino... perchè non poteva farlo davvero lei? :kill:
 
Top
Bloody Rose
CAT_IMG Posted on 31/5/2013, 13:26




che bello *-*
 
Top
claudiayuki87
CAT_IMG Posted on 31/5/2013, 22:38




E' quello che dico anch'io grrrrr :kill: :kill: :kill: :kill: :kill: stupida Hinoooo!!
 
Top
Alessia-chan
CAT_IMG Posted on 4/6/2013, 20:04




parla una che ha letto il capitolo e conosce il giapponese.

CITAZIONE (Bloody Rose @ 26/5/2013, 19:17) 
Penso che tu sia troppo presa da Zero per accorgerti chi è veramente il fulcro dell'opera...perche il fulcro dell'opera è Kaname, lui ha sempre manovrato tutto e tutti.

quoto

scusatemi se mi intrometto. provate a rileggere l'opera dal primo capitolo adesso che sapete il finale....mi pare chiaro che in realtà il "vampire knight" di cui parla la Hino è kaname. il cavaliere vampiro che tormentato dal peso del ruolo che riveste in quanto il più potente vampiro puro e l'ancestore di tutti, narra indirettamente la sua storia attraverso la sorella Yuuki.

tra l'altra il titolo di questo capitolo finale è "vampire knight" non so se mi spiego! La hino ha creato questa storia partendo da Kaname come protagonista e facendo narrare la storia da Yuuki.

il legame tra yuuki e kaname è pertanto molto più profondo e imprescindibile di quanto voi fan di zero immaginiate. sinceramente siete talmente accecate da Zero che avete letto un intero manga tutto sulla sua prospettiva senza quindi cogliere cose la Hino volesse dire e di chi volesse davvero parlare.

Yuuki dice ai figli di dire a kaname "un messaggio da parte di nostra madre, (nostro altro) padre. Voglio donare a te mio "amato", la visione del mondo che ho vissuto da umana." (visione che ho potuto avere grazie a te Kaname e a nostra madre)

ho evidenziato "amato"...in italiano non rende. in giapponese Yuuki usa per la prima volta la parola "ai suru 愛する" rivolta a kaname, segno che yuuki ha continuato ad amare kaname per secoli...

e nel monologo c'è scritto "tu che hai compiuto un interminabile viaggio senza meta e in preda alla sete(assetato), spero che la tua sete sia placata (che tu possa essere guarito dalla sete)"


quindi mi pare chiaro che la Hino con questo finale abbia voluto irrimediabilmente chiarire chi è il "vampire knight" della sua storia.

CITAZIONE (fede_parigi @ 30/5/2013, 00:31) 
Non sappiamo se è morto! La hino non lo dice mica!! Per noi sarà sempre vivo :*love*: :*love*:

lo dice eccome invece. dalle macerie della scuola è stato fatto un cimitero. Yuuki davanti alla tomba di zero dice di voler portare la bloody rose alla tomba di ichiru e dei genitori che sta altrove. e poi dice "sei daccordo, vero zero?" rivolta alla tomba dello stesso. infatti lei e i figli dietro stanno facendo visita alla sua tomba prima di andare a risvegliare Kaname.

l'alternativa all'interpretazione è che quella è la tomba di ichiru e dei genitori. ma resta il fatto che yuuki dice rivolta alla bloody rose "sei daccordo. zero?" cioè che lasciando la bloody rose in frantumi alla tomba di ichiru e dei genitori lui così può stare loro vicino. infatti può essere che di Zero non sia rimasto che la bloody rose...visto in che stato era di dipendenza dalla pistola stessa che era diventata parte integrante del suo corpo con le spine ecc...

ma qualunque delle due sia l'interpretazione, resta il fatto che zero è certamente morto.

Edited by Alessia-chan - 4/6/2013, 21:40
 
Top
Miss91
CAT_IMG Posted on 4/6/2013, 20:55




Alessia-chan : 4/6/2013, 21:04
CITAZIONE
Yuuki dice ai figli di dire a kaname "un messaggio da parte di nostra madre, (nostro altro) padre. Voglio donare a te mio "amato", la visione del mondo che ho vissuto da umana." (visione che ho potuto avere grazie a te Kaname e a nostra madre)

scusa se approfitto... ma io come fan indiscussa della storia tra kaname e Yuki non capisco... yuki eternamente innamorata di Kaname finisce per fare 2 figli con zero?? quindi alla fine della storia ci troviamo Kaname con una vita da umano e i due figli di yuki che sono vampiri? poi ancora se sono passati secoli da quando Kaname ha gettato il cuore nella fornace a quando yuki l'ha risvegliato come umano allora lei era un vampiro per poter vivere così a lungo giusto? forse sono troppo romantica ma avrei voluto che kaname potesse vivere insieme a yuki senza quell'eterno sorriso amaro sul volto....
 
Top
claudiayuki87
CAT_IMG Posted on 4/6/2013, 23:33




Ciao Alessia-Chan, non credo di avere mai avuto il piacere di parlare con te, non so neanche se sei iscritta al forum! Cmq su questo sito ci sono entrambe le fazioni, sia kanamiste che Zeriste, anche se quest’ultime sono presenti in maggioranza, ma ti dico che per esperienza personale sono contro all’esasperazione delle due fazioni: sembra un derby e non mi piace.
E’ vero ci sono molte Zeriste che esagerano, ma ti dico che ne ho viste di baggianate anche da parte delle Kanamiste, quindi su questo (e presumo tu sia Kanamista) cerca di essere leale. Anche noi sappiamo leggere un manga! Poi a prescindere da chi dice la sua, bisogna sempre rispettare la versione di ognuno.
Io sono Zerina, ma non odio Kaname…e su questo forum, malgrado qualche battuta posso assicurati che abbiamo sempre cercato la verità, di essere obiettive, condividendo gioie e dolori.
Io stessa ho cercato di dare una visione del finale a modo mio, cercando di dire il tutto con il massimo dell’obiettività, già precedentemente spiegato in un’ altra discussione che tutte hanno letto e che mi ha fatto molto piacere condividere.
Anch’io conosco una ragazza per di più giapponese, quindi ti dico che ho avuto da ben parlare anche con lei.

Ora inizio a commentare:

“scusatemi se mi intrometto. provate a rileggere l'opera dal primo capitolo adesso che sapete il finale....mi pare chiaro che in realtà il "vampire knight" di cui parla la Hino è kaname. il cavaliere vampiro che tormentato dal peso del ruolo che riveste in quanto il più potente vampiro puro e l'ancestore di tutti, narra indirettamente la sua storia attraverso la sorella Yuuki.”

Su questo ti posso dare ragione, ad un punto, come dice anche BLOODY ROSE, mi è palesato il VK: Kaname! Lui è colui che ha sofferto per millenni, è l’antenato, colui che ha manovrato tutto e tutti! Quindi su questo posso dire anch’io che lui è il Vk, ma c’è un però. La Hino un giorno ha fatto uscire questa immagine così dal nulla!
E ciò mi ha fatto riflettere!



Ora analizziamo: ABBIAMO IL RE, LA REGINA E IL CAVALIERE! OSSIA KANAME-YUKI-ZERO!
E ALLORA mi sono detta, è vero, Kaname è il RE non può essere un semplice cavaliere, il cavaliere allora può essere Zero, colui che Kaname affida la sua dama, YUki…per proteggerla!

Kaname ha usato sempre Zero per i suoi scopi, e prima a tutto gli serviva per PROTEGGERE YUKI!
Quindi in vista di questa immagine non so dirti chi sia il Vk.
Ma è solo un’opinione, magari la Hino se voleva definire Kaname come unico protagonista ha sbagliato completamente il titolo! Anzi il re dei Vampiri sarebbe stato di gran lunga migliore!!

“il legame tra yuuki e kaname è pertanto molto più profondo e imprescindibile di quanto voi fan di zero immaginiate. sinceramente siete talmente accecate da Zero che avete letto un intero manga tutto sulla sua prospettiva senza quindi cogliere cose la Hino volesse dire e di chi volesse davvero parlare.”

Nessuno mai ha messo in discussione il rapporto tra Kaname e Yuki, TU CI accusi di questo ma non leggo da nessuna parte mi dispiace. Sappiamo tutti cosa era Yuki per Kaname, e viceversa. Per lei lui è tutto, l’inizio di tutto, come da lei sempre accennato. Lei deve molto a Kaname. Un legame profondo sicuramente. Ma sai una cosa? C’è un’altra persona per cui lei prova un altro profondo sentimento, quello per Zero!
Lei stessa lo dichiara, che si sentiva sporca che non meritava l’ amore di Kaname, perché nel suo cuore c’era anche Zero, il ragazzo con cui lei condivide la sua adolescenza e che capisce di amare nel momento della separazione! Lei li ha amati entrambi, con un differente modo di amare difficile da spiegare a parole. Solo con una differenza:
Kaname e Yuki sono andati a vivere insieme, MA NON HA FUNZIONATO. Yuki era assetata e KANAME decide di far vedere la vera strada a Yuki, dato che con lui lei ”non sorrideva più dal profondo del suo cuore”…e cosa fa Kaname? Gliela mostra, perché Yuki di suo si sente legata a Kaname e mai l’avrebbe lasciato. Anche io ho penso che Yuki avrebbe scelto Kaname se questo non si fosse ucciso. Concordo, è così. Yuki non lo avrebbe mai lasciato, non avrebbe mai spezzato le catene per decidere della sua vita, e tutto questo perchè Yuki si sente responsabile di ciò che Kaname ha commesso per lei, si sente di non doverlo lasciare perchè questo è stato per troppo tempo senza di lei ed è sempre stato solo.
Perché Kaname lascia Yuki? Perché conosce sia i veri sentimenti di lei che quelli di Zero, e lui stesso ammette: “Ho sempre chiuso i miei occhi ma ora ho capito voi due siete la luce, voi due dovete stare insieme” e quegli imbranati di Zero e Yuki si sentono smascherati dei loro sentimenti, sempre sopiti e tenuti nascosti!

Kaname lo ammiro davvero in questo perchè è stato il primo a capire cosa realmente stava nascendo tra i due ragazzi.

Ora credo che il finale sia adeguato per la storia e per l'intrecciatura di tutti e tre i personaggi_

Zero alla fine dice a Yuuki che lui non deve più scappare e che non dovrà più farlo neanche lei , in pratica mette già in conto che lei lo ami (Bisogna ricordare che Zero nel capitolo prima ha bevuto il suo sangue quindi è consapevole dei sentimenti che prova la ragazza, e questa consapevolezza trapela infatti dalle parole che usa)
e per di più non dice: "so' che ami un'altro e quindi ci vuole tempo" ma semplicemente che , sa' che lei si sente responsabile, Yuki si sente in colpa! E chi meglio di Zero può capirla? Malgrado Kaname gli dice che è stato felice, lei non se ne fa una ragione, dice: Davvero ti sta bene così? Io non ho potuto fare niente.
Ma lei qualcosa farà…farà la cosa più bella, quella di donare la sua vita per la persona che le ha permesso di vivere felice. Zero e Yuki escono dalla foresta oscura insieme perché insieme sono la luce (che Kaname stesso dice ammettendo di aver sempre chiuso gli occhi di fronte a loro, devono stare insieme, perchè insieme emanano luce, sono l'uno la luce dell'altro.), Kaname ritrova la luce, anzi TROVA LA LUCE, quella luce che lui non ha mai visto, ha la possibilità di riscattarsi da una vita che ha sempre sacrificato per gli altri, basta colpe, basta vampirismo: lui diventa umano e può finalmente VIVERE. E Yuki gli ha fatto il regalo più bello. Anche per questo Yuki nel momento di trasformare Kaname, augura a questo di placare la sua sete. Kaname non ha mai placato davvero questa sete perchè dapprima la cappuccina è morta lasciandolo da solo,e poi la stessa Yuki non ha mai potuto placarla perchè non ha mai potuto amarlo come lui avrebbe voluto.
Tutti alla fine hanno placato la propria sete.

Zero anche ha raggiunto l'obiettivo di cui si è parlato tanto, amando ed essendo amato da Yuki fino alla fine dei suoi giorni. Quel corpo congelato finalmente ha potuto sciogliersi ai raggi del sole, ed ogni traccia d'odio e sofferenza è sparita per lasciare spazio all'amore. Zero, che credeva di non meritare amore, alla fine ha potuto godere appieno di quell'amore che Yuki ha dovuto sempre celare dietro una maschera, perchè troppi erano gli impedimenti per loro due (lei vampiro lui hunter).
Kaname come dice Yuki ha bisogno di poter placare la sua sete,e non è Yuki la donna che può amarlo totalmente potendo placare quella sete d'amore. Così la Hino sceglie per Kaname "una terza vita",dona a Kaname la possibilità di poter vivere come lui stesso ha sempre desiderato, ed io credo non ci sia scelta più giusta. Ho sempre creduto possibile questa soluzione, perchè erano fin troppi gli indizi negli ultimi capitoli che lasciavano trapelare un po di speranza anche per lui, e sono contenta di questo, sono contenta che ora potrà ricominciare tutto daccapo non dovendo più chiudere gli occhi alla luce del sole, perchè ora da umano potrà godere appieno di quella luminosità. Il riscatto di Kaname finalmente è arrivato, con al seguito tutte le sue scuse.

ho evidenziato "amato"...in italiano non rende. in giapponese Yuuki usa per la prima volta la parola "ai suru 愛する" rivolta a kaname, segno che yuuki ha continuato ad amare kaname per secoli...

Su questo non sono d’accordo Yuki poteva benissimo non seguire il sentimento di Zero e vivere 1000 anni da sola -____-“ quindi non esageriamo…..se non ami una persona ci fai dei figli? Dai è troppo….non credo che la Hino volesse lasciarci questo messaggio mi dispiace!
Yuki ammette di amare anche Zero nella scena del ballo, prima di togliere i ricordi di Zero fantastica sulla loro storia, quindi non puoi mettere in dubbio il sentimento che lei prova per Zero, come noi non mettiamo in dubbio ciò che prova per Kaname. Lei ha amato Zero fino alla fine dei suoi giorni, gli ha dato un’immensa felicità e lo va a salutare alla tomba prima di lasciare questo mondo, come Juri e Haruka fanno prima di lasciare Yuki sola.

Arriviamo al traumatico salto che ci porta alla tomba dei Kiryu.
Qui sono rimasta traumatizzata, ma non perchè venuta a conoscenza della morte di Zero, perchè comunque so che ha vissuto tanto, ha vissuto felicemente, Quindi Zero la sua vita se l'è fatta.
Ciò che mi ha traumatizzata è il passaggio brusco dalla dichiarazione alla tomba, Avrei voluto sentire delle sue ultime parole da portare nel cuore sempre con me...Ma vabbè...mi farò bastare come suo ultimo ricordo quel sorriso che ho sempre e dico sempre sognato vedere, perchè la cosa che per me ha sempre contato di più è che il personaggio che amo alla fine del manga avrebbe trovato la felicità.
Quell'unico riquadro che ci viene mostrato riassume quella vita "immensamente felice" trascorsa con Zero.
Mi accodo a chi dice che quell'unica immagine parla da sola. D'altronde anzichè la quantità conta la qualità,no?
Yuki e Zero vengono disegnati sereni,felici insieme....e come ho già fatto notare la somiglianza con Juuri e Haruka è notevole, e Yuki proprio come Juuri dopo aver vissuto tanti anni felicemente con l'uomo che ama decide di donare la vita per un'altra persona cara. Yuki nel suo volto non ha rimpianti, è serena, ed è il volto di chi ha vissuto la sua vita appieno. Ad esempio noto che la prima volta che Yuki prova a trasformare Kaname lei li era decisamente più sofferente, mentre ora questa sofferenza, questo dolore non c'è....

Due parole sul triangolo.
Io sono d'accordo con chi dice che Yuki ha amato entrambi se vogliamo usare il termine amore nella sua vasta accezione
Yuki per Kaname prova un affetto smisurato che va anche al di la del semplice legame di fratellanza...è un legame indissolubile e speciale. C'è di mezzo la gratitudine, l'adorazione, il legame di sangue, il senso di appartenenza e devozione.
Zero invece è quell'amore che prova una donna innamorata del proprio uomo, che non ti permette di viverne senza, infatti è bastato un piccolo contatto per definirlo un odore nostalgico.
Questa differenza la si capisce dal fatto che la Yuki che viveva con Kaname era una Yuki che rimpiangeva Zero e che non è mai riuscita a lasciarselo dietro alle spalle non riuscendo mai a donare pienamente se stessa a Kaname, mentre comunque nonostante la morte di Kaname, seppur sicuramente Yuki avrà sofferto, questa è comunque riuscita a vivere una vita felice con Zero creandosi una famiglia,

CITAZIONE (fede_parigi @ 30/5/2013, 00:31)
Non sappiamo se è morto! La hino non lo dice mica!! Per noi sarà sempre vivo

Tutte sappiamo che Zero è morto, se hai letto prima lo dice anche Fede Parigi,
“Bloody Rose capisco il tuo punto di vista e sono la prima ad ammetere che i commenti delle zeriste - e io ci rientro in pieno, anzi pienissimo - sono altamente di parte e alla fine diventano una rottura di scatole ma devi ammettere che Zero è sempre stato trattato come una pezza da piedi! la hino non gliene ha mai fatta andare bene una che fosse una!
Poi hai pienamente ragione! la hino ha creato la storia e era libera di farla finire come meglio credeva.. noi siamo umili lettori/lettrici e dobbiamo solo accettare i fatti perchè non l'abbiamo inventata noi! quel benedetto capitolo però non è finale degno di VK perchè non è complesso e completo come lo è stato il manga fino a questo momento e non solo per quello che riguarda Zero! come hai giustamente detto tu, VK è basato e gira attorno a una serie di personaggi che purtroppo nel cap. 93 vengono completamente dimenticati e per questo si merita quasi tutte le critiche che sta ricevendo!"
questa è quindi chiaramente una battuta!! E quest’utlimo commento ti fa capire quanto noi cerchiamo di essere più obiettive del possibile!!
E sulla morte di Zero ti farò notare un’altra cosa:
Nella scena del cimitero c'è quell'immagine di Zero sorridente, che io dapprima ho pensato fosse un ricordo di lei, un ricordo di quando Zero era ancora in vita, ma poi osservando bene la scan si nota che Yuki sta parlando fissando qualcuno...e non credo proprio stia parlando con la tomba di Ichiru XD Inoltre c'è anche un piccolo particolare che ti fa capire che quello non è un ricordo: Zero ha il vento tra i capelli proprio come Yuki.
Yuki sta parlando con Zero, con lo Zero che vive dentro di lei, (ed ecco il parallelismo con la scena in cui Zero va a trovare Ichiru al cimitero).
Questo per dire che, proprio come con Ichiru e Zero, anche Yuki ha probabilmente divorato Zero prima di morire per poterlo avere dentro di se, e questo le appare al cimitero, sorridendole per darle il suo consenso con la scelta che lei sta per fare.
I due si dicono addio sorridendo, proprio come Juuri e Haruka!!

Detto questo trovo quindi assurdo chiedersi chi ama di più, chi ama di meno....O porsi altri quesiti.
Noi tutte abbiamo amato VK e tutti i personaggi che lo hanno caratterizzato, l’unico rimpianto è che sia finito e che la Hino non abbia approfondito determinate cose, lasciando indietro molti altri personaggi secondari che a mio avviso meritavano una particina in più!
 
Top
fede_parigi
CAT_IMG Posted on 5/6/2013, 17:35




Per prima cosa, riguardo il commento di Alessia-Chan, oltre a quello detto da Claudiayuki (QUOTO TUTTO!!) mi sembra giusto aggiungere che è vero, noi saremo anche delle zeriste di parte ma alla fine abbiamo ammesso l'importanza di Kaname sia per Yuki sia per tutto il manga perché era chiaro chi sarebbe sopravvissuto sempre e comunque era Kaname, non Zero, non Yuki né nessun altro! E, in fondo, era anche giusto così perché Kaname era il solo personaggio ad aver perso ogni cosa... Quindi, e questo è un giudizio generale non personale e diretto a Alessia-chan, chi ha amato Kaname fin dall'inizio dovrebbe essere felice per la seconda (anzi terza!) possibilità che ha avuto e dovrebbe cercare di vedere un po' di più il valore di Zero, perché ne ha pure lui!!!

INOLTRE....

CITAZIONE (Alessia-chan @ 4/6/2013, 21:04)
CITAZIONE (fede_parigi @ 30/5/2013, 00:31) 
Non sappiamo se è morto! La hino non lo dice mica!! Per noi sarà sempre vivo :*love*: :*love*:

lo dice eccome invece. dalle macerie della scuola è stato fatto un cimitero. Yuuki davanti alla tomba di zero dice di voler portare la bloody rose alla tomba di ichiru e dei genitori che sta altrove. e poi dice "sei daccordo, vero zero?" rivolta alla tomba dello stesso. infatti lei e i figli dietro stanno facendo visita alla sua tomba prima di andare a risvegliare Kaname.
l'alternativa all'interpretazione è che quella è la tomba di ichiru e dei genitori. ma resta il fatto che yuuki dice rivolta alla bloody rose "sei daccordo. zero?" cioè che lasciando la bloody rose in frantumi alla tomba di ichiru e dei genitori lui così può stare loro vicino. infatti può essere che di Zero non sia rimasto che la bloody rose...visto in che stato era di dipendenza dalla pistola stessa che era diventata parte integrante del suo corpo con le spine ecc...
ma qualunque delle due sia l'interpretazione, resta il fatto che zero è certamente morto.

E

CITAZIONE (claudiayuki87 @ 5/6/2013, 00:33)
CITAZIONE (fede_parigi @ 30/5/2013, 00:31)
Non sappiamo se è morto! La hino non lo dice mica!! Per noi sarà sempre vivo

Tutte sappiamo che Zero è morto, se hai letto prima lo dice anche Fede Parigi,

E sulla morte di Zero ti farò notare un’altra cosa:
Nella scena del cimitero c'è quell'immagine di Zero sorridente, che io dapprima ho pensato fosse un ricordo di lei, un ricordo di quando Zero era ancora in vita, ma poi osservando bene la scan si nota che Yuki sta parlando fissando qualcuno...e non credo proprio stia parlando con la tomba di Ichiru XD Inoltre c'è anche un piccolo particolare che ti fa capire che quello non è un ricordo: Zero ha il vento tra i capelli proprio come Yuki.
Yuki sta parlando con Zero, con lo Zero che vive dentro di lei, (ed ecco il parallelismo con la scena in cui Zero va a trovare Ichiru al cimitero).
Questo per dire che, proprio come con Ichiru e Zero, anche Yuki ha probabilmente divorato Zero prima di morire per poterlo avere dentro di se, e questo le appare al cimitero, sorridendole per darle il suo consenso con la scelta che lei sta per fare.
I due si dicono addio sorridendo, proprio come Juuri e Haruka!!

Lo so benissimo che Zero è morto! nel commento ho commesso un errore non mettendo tra parentesi il fatto che fosse solo una battuta/desiderio irrealizzabile! E poi quale Zerista non vorrebbe che lui fosse vivo?! Ovviamente è un sogno ma, come Yuki che vede e conserva Zero nella sua memoria, anche noi lo terremo in vita nel nostro cuore!!
 
Top
claudiayuki87
CAT_IMG Posted on 5/6/2013, 20:56




Lo so benissimo che Zero è morto! nel commento ho commesso un errore non mettendo tra parentesi il fatto che fosse solo una battuta/desiderio irrealizzabile! E poi quale Zerista non vorrebbe che lui fosse vivo?! Ovviamente è un sogno ma, come Yuki che vede e conserva Zero nella sua memoria, anche noi lo terremo in vita nel nostro cuore!!
[/QUOTE]

Tranquilla Fede Parigi, si capiva che era una battuta e quoto ciò che hai detto!

Ovviamente nel cuore di ogni fan soprattutto se qualcuno muore, resta e resterà sempre il suo ricordo nella propria memoria, tenendolo in vita nel nostro cuore!!
Quindi non ne vedo il problema......Non è un deviare dalla realtà come hai potuto pensare Alessia-chan....tutte noi sappiamo che Zero è morto e, soprattutto in questo forum oltre alle opinioni, sempre prese con il dovuto rispetto, si fanno anche tante, tantissime battute per divertirsi, e aggiungerei per fortuna altrimenti sai che noia essere sempre troppe seri e deprimenti :*ciaooo*:
 
Top
fede_parigi
CAT_IMG Posted on 6/6/2013, 10:53




Infatti! Già il finale non è stato per nulla approfondito, ci manca solo di fare le musone e di non vedere (o immaginare!!) i lati positivi!! Poi, ognuno ha la sua opinione e è giusto confrontarsi, ma mi sembra che i nostri post le abbiano sempre rispettate tutte, indipendentemente dal fatto di adorare Zero o Kaname (trovo sciocco definirci "fazioni" opposte, come se stessimo facendo la guerra! È pur sempre lo stesso manga!!!)... Anche perché, in caso contrario, i moderatori ci avrebbero banned in tempo zero :*divieto*:
 
Top
Alessia-chan
CAT_IMG Posted on 6/6/2013, 12:54




CITAZIONE (claudiayuki87 @ 5/6/2013, 00:33) 
Su questo ti posso dare ragione, ad un punto, come dice anche BLOODY ROSE, mi è palesato il VK: Kaname! Lui è colui che ha sofferto per millenni, è l’antenato, colui che ha manovrato tutto e tutti! Quindi su questo posso dire anch’io che lui è il Vk, ma c’è un però. La Hino un giorno ha fatto uscire questa immagine così dal nulla!
E ciò mi ha fatto riflettere!

bU6KM00l

Ora analizziamo: ABBIAMO IL RE, LA REGINA E IL CAVALIERE! OSSIA KANAME-YUKI-ZERO!
E ALLORA mi sono detta, è vero, Kaname è il RE non può essere un semplice cavaliere, il cavaliere allora può essere Zero, colui che Kaname affida la sua dama, YUki…per proteggerla!


Kaname ha usato sempre Zero per i suoi scopi, e prima a tutto gli serviva per PROTEGGERE YUKI!

scusa se cito solo questa parte ma non ho molto tempo di replicare a tutto.

quelle immagini sono del mazzo di carte da gioco che era il furoku del lala di questo mese(ce le ho in mano in questo momento)

posso dirti 2 cose:
1. non è indicativo. ci sono ben altre 4 immagini di J Q K e persino di Joker e Asso con altrettante immagini differenziate.
2. ti confondi! il J non è il cavaliere. queste sono carte da poker e scala quaranta, e se K e Q stanno per King e Queen, il J non sta per Knight, ma sta per "Jack" che significa "servo/servitore" (in origine è "Knave"). Ti confondi quindi con le carte da scopa dove c'è la donna, il cavallo/cavaliere e il re. Sono ben diverse le cose.

che poi, la Hino scelse di applicare il Romaji di Knight "Naito" sul kanji di "Kishi" apposta perchè così aveva un doppio significato. o Naito come Night(Notte/Notturno) o Naito come Knight(cavaliere). Quindi Vampiro Cavaliere/ Notturno(delle tenebre) :P



poi per il resto, chiedo scusa ma è inutile discure. se non avete la possibilità di leggere ogni singola espressione in originale è tempo sprecato cercare di spiegarvele una per una. troppo lungo diventerebbe un papiro. questo manga si basa TUTTO sulle accurate espressioni scelte dalla mangaka. traduzioni non rendono per niente il senso e spesso hanno anche travisato il significato a lungo termine(perchè se in originale sono collegate a distanza di capitoli, quelle tradotte sono tradotte sul momento di volta in volta senza poter quindi prevedere sul momento quale sia il termine più giusto)

cito solo un commento di una commentatrice giapponese dal suo blog:
母さんからもう一人の父さんに伝言です ( abbiamo un messaggio da parte di nostra madre al "nostro altro papà")
   「私が人間だった時代に見えていた世界を愛するあなたにあげたいの」 (voglio donarti la visione da umano che ho avuto del mondo, a te mio amato)

il commento: そうですよねぇ。やっぱり枢様の事ずっと愛し続けていたのですね。
優姫が「愛」なんて言葉使ったのって初めてじゃなかったっけ? (come pensavo, Yuuki non ha mai smesso di amare kaname. mi sembra sia la prima volta che yuuki abbia usato la parole "ai")

どうやらこの二人、優姫の子供らしいです。 (a quanto sembra sono i figli di yuuki)
女の子の方が姉で、枢様の事を「もう一人の父さん」と言っているから父親は枢様だと推察します。(la ragazza è la sorella maggiore e dice riferendosi a kaname "altro nostro papà" quindi potrebbe essere sua figlia)

link 1^ parte del commento link 2^ parte del commento

non darei per scontato che entrambi siano figli di yuuki e zero. dalle parole della sorella maggiore infatti la questione sembra ben diversa.

con kaname che si risveglia da umano, e i figli di yuuki che diventeranno umani grazie alla medicina di Aidou, è prevedibile che i 3 trascorreranno il resto della loro vita da famiglia, con kaname che in quanto a "altro papà" e i figli.

tra l'altro se si guarda bene le bubbles, a parlare e a comunicare il messaggio della madre a kaname non è solo la figlia. la sorella dice " abbiamo un messaggio da parte di nostra madre al "nostro altro papà"...voglio donare a te, mio amato" e il fratello conclude il messaggio con "voglio donarti la visione da umano che ho avuto del mondo"
basta guardare che la bubbles in bassoha la freccia rivolta verso la bocca del fratello, anche se in piccolo.
link pagina

Edited by Alessia-chan - 6/6/2013, 14:10
 
Top
claudiayuki87
CAT_IMG Posted on 6/6/2013, 17:05




Si le conosco le carte!! Ma infatti per me non è il problema sapere chi è il cavaliere o meno, io per prima ho detto che sicuramente è Kaname, ma vedendo le carte mi sono venuti dei dubbi!! Ma se fosse Zero o Kaname non ha importanza, mica non ci dormo la notte!! :*XD*: Come non è importante poi la questione dei figli...è questo che non capisco! non si può stare in armonia pensando positivamente per tutti i personaggi? Che siano di Zero o di Kaname a noi cosa importa? la Hino non dice nulla e secondo me se sente ancora certe litigate in giro si arrabbierebbe anche lei! Non credo che lei volesse questo! Non so perchè cmq ti basi principalmente sull'ultimo capitolo, occorre guardare tutto il manga e la mia analisi non mi sembra sbagliata. Perchè io considero l'amore per Kaname e te non citi minimamente quello per Zero? Yuki non ha mai dimenticato Kaname, ma non si può dire che ha amato solo lui...che messaggio darebbe la Hino scusami?? 1000 anni con qualcuno che non ami, ci copula e ci fa pure i figli (allora dato che Yuki voleva morire sin dall'inizio si poteva far bruciare nella fornace seguendo il suo amato!! Se è come dice te che ha amato solo lui avrebbe avuto molto più senso!!) Tanto Yuki la odiano un pò tutti è qui che forse siamo diverse, a me importa che il mio personaggio sia stato felice, non che si sia messo con Yuki! A me stava bene che si fosse messo pure con Maria, che avesse avuto il suo riscatto, che avessi avuto il suo sorriso! E la Hino ha deciso che lui poteva essere felice solo con Yuki!! E fa in modo che loro si dichiarano i loro sentimenti, quindi che c'è di sbagliato?

A me sembra che a voi importi altro, dimostrare che Kaname e Yuki sia la coppia suprema! Ma mi dispiace non è così!! La Hino ha scelto un'altra felicità per lui! Tutti sono felici quindi io non vedo il problema!

E cmq chi traduce il manga (ovviamente non leggiamo solo quello, è solo una traduzione prvvisoria nell'attesa dell'uscita del fumetto!) ci fa una cortesia immensa facendoci leggere momentaneamente un capolavoro che dovremmo aspettare per chissà quanti anni, quindi per quanto possa essere sbagliata cerca di non criticare.
Le ragazze che lo fanno tra cui l'amministratrice (che non sono io) del forum lo fanno per passione e non per soldi! Ed immagina ogni mese la fatica dato che fanno a meno dei loro quotidiani impegni per soddisfare tutte noi, per tenerci informate...
E se non ti piace la loro traduzione e conosci così bene il giapponese potevi offriti nelle traduzioni! Sai quanto lavoro avresti risparmiato a quelle sante ragazze? :*XD*:
 
Top
fede_parigi
CAT_IMG Posted on 6/6/2013, 17:37




Credo anch'io che leggere gli originali in giapponese faccia un altro effetto e dia una migliore interpretazione ma non vedo perché si debba criticare (perché la tua Alessia-chan è proprio una critica!!) il lavoro di chi edita e traduce per questo forum e che ogni mese si è svenato per farci avere i capitoli nella nostra lingua senza farci faticare a leggerli in inglese!!! E poi, non tutte possono mettersi a studiare una lingua così perché ci piace ma devono stare alle traduzioni che ne fanno e che comunque, te lo posso assicurare, sono più curate e precise di molte altre!!
Chi c'è dietro a questo forum dovrebbe essere premiato e lodato, non criticato :*divieto*: lo fanno per noi, non per chissà cos'altro!!!!!
 
Top
92 replies since 25/5/2013, 12:59   9081 views
  Share