Amareggiate dal finale di Vampire Knight? :(, Discussione iniziata da una Zerista più triste che mai :(

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/6/2013, 15:22
Avatar

Member
...

Group:
Day Class
Posts:
216

Status:


beh in tutto questo per quanto mi riguarda il finale mi ha lasciato un pò di amaro in bocca...

solo kaname ha avuto un degno finale(odio kaname ma sono contenta per lui), ma gli altri no nonostante la loro caratterizzazione avrebbe permesso di scrivere altrettante storie(ichijio solo nominato, e i fan di rima e shiki che immagino sicuramente che la loro storia fosse mostrata ma...)e normale che poi quello che mi dà fastidio di più è quanto accaduto a zero e yuki essendo i miei personaggi preferiti... lei è cambiata molto in negativo in pochi capitoli(e questo mi dispiace) e poi bè io ancora nn so chi abbia veramente amato.ho sempre pensato che fosse zero e che nei confronti di kaname ha sempre provato qualcosa che credeva amore ma non era(e sinceramente lo speravo) ma vedendo il finale: beh sinceramente mi ha lasciato confusa... senza contare che quando parli di un triangolo d'amore ti aspetti che alla fine un vertice venga eliminato e non che rimangano tutti in gioco...

sinceramente se rileggo i primi volumie li confronto con questo finale, anzi con gli ultimi capitoli bè ho la sensazione che la hino sia stata impossesata da qualcuno che non se ne fregava della storia... ho amato e amo vk, ma dire che quest'ultima parte sia al livello di questo manga non mi sembra il caso. a me ha dato sempre la sensazione che la hino abbia voluto a tutti i costi liberarsi di vk e questo è un peccato e ovviamente chi è rimasto fregato è zero (e noi fan)
ora rimangono gi extra ma ci conviene davvero sperare che cambi qualcosa?
 
Web  Top
fede_parigi
CAT_IMG Posted on 15/6/2013, 15:47




È un po' la sensazione che abbiamo avuto tutte... Sembrano due manga diversi! E ti accorgi del cambio quando muore Sara perché da lì in poi tutto viene affrettato e concluso alla bell'e meglio, come se avessero messo fretta alla hino perché si era dilungata troppo :*booh*: :*booh*:
Decisamente, VK è un manga eccezionale e, per quanto mi riguarda, ci sono cresciuta con questa storia ma nel finale manca la complessità dei primi volumi! Speriamo negli extra anche se non potranno migliorare lo sventurato capitolo 93!!!
 
Top
MartinaSottile92
CAT_IMG Posted on 15/6/2013, 20:11




Beh, sentite ragazze...per quanto voi possiate dire che il Vampire Knight è Kaname, che Kaname è il personaggio più sofferente, che lui è il manipolatore, che lui è il fulcro di tutta l'opera, che Kaname è il protagonista..beh..allora la Hino ha confuso un pò i ruoli.
Il ruolo da protagonista viene dato ad un personaggio che ha fatto lo spaccone tutto il tempo, che si è fatto odiare per la sua antipatia, mostrandosi solo con Yuuki dolce e gentile e facendo la parte del buono soltanto nelle 4 paginette finali.
Mentre a Zero, che da quanto emerge leggendo i commenti, sembra che la Hino abbia riservato soltanto il ruolo di pedina di Kaname per compiere il suo grande piano diabolico.
Beh..mi sa che c'è davvero un bel pò di confusione. A mio parere Zero è stato il Vampire Knight per tutta l'opera! A partire dall'uccisione di Rido ( il nobile Kaname non si è minimamente sporcato le mani, perchè troppo impegnato a far crollare il palazzo del Consiglio -.-). E' Zero che ha amato di più Yuuki, Kaname l'ha fatto solo per più tempo. E' Zero quello che di più ha fatto commuovere, quello che con i suoi baci ci ha fatto di più battere il cuore.
Semplicemente il finale della Hino, per motivi che mi sono oscuri, ha catapultato un pò i ruoli facendo passare per eroi personaggi che per tutto il tempo hanno solo pianificato, progettato ma sempre a spese degli altri.
Forse sarò poco oggettiva perchè stravedo per Zero, ma non stravedo leggendo le vignette. Per tutto il manga è stato sempre Zero ad emergere, ci si è soffermati di più sul suo passato (quello di Kaname è stato risolto in un capitolo), di più sui suoi sentimenti, era la sua personalità ad essere più attenzionata, lui ad apparire come il più forte, come il più bravo a combattere e a sconfiggere i nemici.
Poi..dal nulla..un finale più asciutto della pasta in bianco viene e sconvolgere le cose..mah...
Viva Zero dall'inizio alla fine.
 
Top
fede_parigi
CAT_IMG Posted on 15/6/2013, 20:36




CITAZIONE (MartinaSottile92 @ 15/6/2013, 21:11) 
Beh, sentite ragazze...per quanto voi possiate dire che il Vampire Knight è Kaname, che Kaname è il personaggio più sofferente, che lui è il manipolatore, che lui è il fulcro di tutta l'opera, che Kaname è il protagonista..beh..allora la Hino ha confuso un pò i ruoli.

Martina anche io sono un fan sfegatata di Zero - una del tipo che Kaname non lo può vedere nemmeno con il binocolo - e sono convinta che il Vampire Knight, quello che si è sempre fatto in quattro per salvare gli altri, è solo lui... detto questo, dagli ultimi capitoli, soprattutto dal 93, emerge che per la Hino il Vampire Knight è Kaname perchè lui per primo si accorge del valore del rapporto Zeki e di come questo abbia influenzato la sua vita.. ovviamente, il finale, e mi sembra che sia stato detto già in qualche altra discussione/altro commento, ha completamente stravolto in peggio la storia del manga privando dell'attenzione che meritavano gli altri personaggi e soprattutto i 1000 anni di ZeroxYuki...
 
Top
claudiayuki87
CAT_IMG Posted on 16/6/2013, 18:46




Il problema è che nel capitolo 93 manca il combattimento...Zero è un personaggio che cresce progressivamente e che arriva alla battaglia finale...Avrebbe avuto più senso che, dopo che Yuki scappa come una dannata a fermare tutti (-.-" che poi dico ma che cavolo vuoi fare brutta mocciosa??), Kaname dicesse a Zero di divorare la poca vita che gli era rimasta dicendogli (dato che faceva tutto parte di un piano) ora diventa il CAVALIERE VAMPIRO, UCCIDI coloro che non meritano più di vivere! Mentre la Bloody Rose mutava nella fornace divenendo una nuova arma, arrivasse White Lily ed ecco...IL CAVALIERE VAMPIRO pronto ad affrontare tutto e tutti, con i vampiri fuori che temono la sua venuta...invece che fa la Hino? Copia l'immagine del combattimento con Rido e ci fa vedere uno sguardo sbrigativo con Yuki.....e poi nada...Qui il problema è che la Hino, come dice Fedeparigi, ha accellerato la storia da Sara, ha sbagliato tutto...E alla fine ha ruotato tutto....Secondo me il VK è Kaname (che prima gli serve Zero, poi lo odia poi apre gli occhi...bah)...Magari la Hino ci ha trollato tutte...non esiste il VK, in un volume parlava di cavalieri vampiri, magari reputa tutt i vampiri dei cavalieri!! -_____-" so solo che non lo sapremo mai....per quanto il finale ci sta....quelle pagine mancano...non c'è niente da fare!! Almeno facesse sapere qualcosa, è pure sparita!! grrr...che odio!!
 
Top
MartinaSottile92
CAT_IMG Posted on 17/6/2013, 21:30




CITAZIONE (fede_parigi @ 15/6/2013, 21:36) 
detto questo, dagli ultimi capitoli, soprattutto dal 93, emerge che per la Hino il Vampire Knight è Kaname

Appunto..dagli ultimi capitoli..infatti è stato proprio alla fine che, chissà perchè, la Hino ha confuso i ruoli volontariamente -.-

CITAZIONE (claudiayuki87 @ 16/6/2013, 19:46) 
Il problema è che nel capitolo 93 manca il combattimento...Zero è un personaggio che cresce progressivamente e che arriva alla battaglia finale

Proprio così...Zero è la sua crescita sono stati centrali per tutto il manga..quindi non mi interessano gli ultimi 4 capitoletti -.- La Hino ha manipolato la storia sicuramente per un suo tornaconto, ne sono sicra! Evidentemente per accontentare tutte. Ma non ci casco..se non fosse stata pressata dagli altri sicuramente sarebbe stato Zero a trionfare..e non lo dico perchè sono una sua fan..ma perchè, almeno per me, sin dall'inizio è stato più evidente che il pezzo grosso della storia era lui..Kaname faceva sempre la parte del cattivo manipolatore e un personaggio così non può riscattarsi tutto assieme in 4 paginette..dove si è visto mai? La protagonista assoluta, per quanto sia odiosa, è Yuuki...ma poi, subito dopo se non accanto viene Zero..sia nel manga che soprattutto nell'anime..andiamo
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/6/2013, 00:16
Avatar

"Le persone non si devono avvicinare ai vampiri, se ti avvicini troppo a loro... sarai catturato da quegli occhi"
...

Group:
Day Class
Posts:
315
Location:
Cross Academy

Status:


Allora intanto quoto tutti i vostri commenti e aspetto il tuo finale bloody rose! secondariamente , qui lo dico e lo nego :P , devo ammettere che nel corso degli ultimi capitoli la hino nonostante la sua eccessiva frettolosità , è riuscita a farmi apprezzare molto svariati aspetti di kaname. Ovviamente per me l'unico e solo vk è e sempre sarà zero , è il personaggio che ho amato più di tutti , che mi ha appassionato e coinvolto emotivamente; il suo essere mi ha totalmente rapita e il suo amore infinito per yuki così come le sue molteplici sofferenze mi hanno stregata. Apparte l'amore che provo per questo magnifico personaggio e l'importanza che gli attribuisco tuttavia , dal momento in cui la hino ha spiegato la " vera storia di kaname " ho notato molti aspetti del carattere di quest'ultimo molto interessanti .Non a casa ritengo che verso di lui , l'appellativo nobile calzi a pennello ...l'amore per yuki e i sacrifici disposto a compiere per la sua gente , il suo convivere pacifico e in armonia e la predisposizione al comando ... riflettendoci l'odio malsano che provo nei suoi confronti è dovuto al suo comportamento verso zero che tratta come se fosse un cane ed ovviamente essendo il mio charatter preferito la cosa mi disturba alquanto, ma ad un analisi oggettiva escludendo quest'ultimo anche kaname è un personaggio degno di nota econ molti aspetti positivi , in un certo senso anche affascinante. Detto ciò leggendo i commenti precedenti anche di altre discussioni , mi domando come mai ci si debba scaldare tanto...kanamiste o zeriste , tutti i personaggi del manga sono magnifici nel loro essere e senza anche uno solo di essi questa stupenda storia non sarebbe esistita , perciò credo che a prescindere da tutto bisognerebbe capire che per apprezzare veramente la vicenda bisogna amarne ognii personaggio e vicenda. Nel mio caso per esempio , posso dichiararmi una delle zeriste più accanite in circolazione , delusa da molte scelte di yuki , ferita per la sofferenza di zero e per il finale e in più non amo per nulla kaname.Nonostante tutto però , non cambierei una virgola della storia , ne tanto meno cancellerei nessun personaggio perchè ciò significherebbe distruggere un mondo di vitale importanza per ogni fan di VK chiunque esso sia.
Dopo il momento serioso torniamo a noi... ma quale censura !?! vogliamo le scene integraliiiiiii!!!!E per quanto riguardi il finale ribadisco , troppo frettoloso , tante scopiazzuture e sopratutto sul personaggio di zero troppe poche informazioni!!!Senza contare che dopo tutto questo tempo ,finalmente vengono fuori i suoi sentimenti per yuki e il tutto viene fatto come se fosse dato per scontato ... cioè intendo dopo la scena del ballo e la storia della memoria , mi aspettavo un sentimento che esplodeva in tutta la sua pienezza e invece e stato tutto...non sò nemmeno come definirlo!
 
Contacts  Top
fede_parigi
CAT_IMG Posted on 20/6/2013, 09:21




concordo con Sissi<3 sul fatto delle ''fazioni'' kanamiste/zeriste.. come Claudiayuki ed io abbiamo già detto in un'altra discussione, non siamo mica in guerra tra di noi per essere così accanite contro Kaname o contro Zero... che non ci piaccia uno o l'altro - per me Zero 4ever :*love*: :*love*: - è un conto ma avere da ridire pesantemente sui personaggi no... in fondo, se non ci fosse stato Kaname a trattarlo come uno zerbino, noi non avremmo mai potuto scoprire quanto Zero sia meraviglioso. Viceversa, se Zero non si fosse preso il compito di stare accanto a Yuki e non avesse risolto tutti i casini del vecchio Kuran, Kaname si sarebbe ritrovato tutto solo soletto già con la comparsa di Shizuka... quindi tutti i personaggi sono importanti e vitali per il manga, nessuno escluso...
vero Bloody Rose!!! niente censura!!! XD qui non si aspetta altro :*trallalla*:

CITAZIONE
Senza contare che dopo tutto questo tempo ,finalmente vengono fuori i suoi sentimenti per yuki e il tutto viene fatto come se fosse dato per scontato ... cioè intendo dopo la scena del ballo e la storia della memoria , mi aspettavo un sentimento che esplodeva in tutta la sua pienezza e invece e stato tutto...non sò nemmeno come definirlo!

anche io mi aspettavo chissà cosa - in verità, volevo vedere un super bacio e poi Zero e Yuki su White Lily felici e senza pensieri XP - e invece niente, nothing, nada, rien ... anzi, Yuki sviene, Zero cerca Kaname e il Nobile Isaya se ne va per sempre... :*booh*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/6/2013, 23:37
Avatar

"Le persone non si devono avvicinare ai vampiri, se ti avvicini troppo a loro... sarai catturato da quegli occhi"
...

Group:
Day Class
Posts:
315
Location:
Cross Academy

Status:


eh già , grazie tante hino per dare tutto per scontato!! :kill: :kill: :kill: và bhè dai vorrà dire che sino agli extra , che speriamo escano presto , ci consoleremo con la nostra immaginazione e con il finale alternativo di bloody rose :*hihi*: :*vittoria*: Comunque ancora non ci credo che sia finita , oggi ho rivisto i peccatori del destino e pensavo a quanto tutti i personaggi siano evoluti nel tempo in maniera impressionante , a quanto siano cresciuti e anche e sopratutto a quanto il personaggio di zero si sia sviluppato e non mi sembra vero che non aspetteremo più di vedere cosa accadrà , di sperare nel meglio per il nostro eroe dai capelli argentei e di sperare che yuki lo renda felice ( anche se molte di noi lo farebbero più che volentieri :*hihi*: ) ...mi mancherà moltissimo tutto ciò , ma zero e tutti gli altri li porterò sempre nel cuore e per quanto mi riguarda non smetterò mai di amarlo!!!
 
Contacts  Top
claudiayuki87
CAT_IMG Posted on 28/6/2013, 19:57




Concordo con voi ragazze! in tutto!! Si anche a me Zero mi ha TROPPO coinvolto...penso che certe emozioni non le dimenticherò mai!! E sul fatto del finale è vero è stato un vero peccato...scena scopiazzata dalla morte di Rido (addirittura lo sguardo che si scambiano Zero e Yuki è uguale :*cosa?*: ) con la differenza che lì Zero e Yuki si allontanavano ed ora invece loro si sono avvicinati....però mi aspettavo chissà cosa...quando ho visto Zero che correva a chiamare Kaname mi sono venuti i brividi e pensavo..."Cavolo succederà un casino"...invece il casino non è stato fatto vedere per nulla...Un altro capitolo Hino che ti costava??? :=_=: ....Cmq sul serio ragazze...nel volume 2 mi sembra la Hino parla di "cavalieri vampiri" in generale...qui c'è gente che si ammazza per il trono da assegnare a Zero o Kaname, il che mi lascia indifferente come diceva bene anche Fedeparigi, ma volete vedere che la Hino ci ha trollate tutte e che lei stessa non pensava ad un unico e solo cavaliere??! Cmq ancora niente extra...VK MANCHI TU :*nooooo*:
 
Top
MartinaSottile92
CAT_IMG Posted on 29/6/2013, 01:12




Ragazze -.- la Hino non è una vera mangaka..altrimenti avrebbe dato un finale a senso unico -.- O tutto rose e fiori per Zero e o tutto rose e fiori per Kaname. Si sarà fatto 4 conti..ha visto che le fan si dividevano tra i due e quindi, per non perdere clientela, ha dettò "Tà..ora mi invento una cavolata per farle contente tutte quante"..idiota -.- Mi ha persa sicuramente come cliente! Un capolavoro rovinato. Che incompetente -.-
 
Top
fede_parigi
CAT_IMG Posted on 29/6/2013, 08:49




Beh dai rovinato del tutto no! I primi volumi restano sempre meravigliosi! Gli ultimi capitoli sì, quelli sono una rovina :*cosa?*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/6/2013, 15:51
Avatar

Member
...

Group:
Day Class
Posts:
216

Status:


è vero negli ultimi capitoli la hino ha fatto apprezzare anche a me kaname, ma comunque poteva farlo in modo migliore... pur di salvare kaname, lei ha buttato gli altri personaggi nella spazzatura... novità sugli extra? e la petizione?
 
Web  Top
claudiayuki87
CAT_IMG Posted on 29/6/2013, 20:34




Infatti ma non si sa ancora nulla?? :*nooooo*: ma il volume 19 quando esce in Giappone?? così si saprà qualcosa cavolo!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/6/2013, 22:05
Avatar

"Le persone non si devono avvicinare ai vampiri, se ti avvicini troppo a loro... sarai catturato da quegli occhi"
...

Group:
Day Class
Posts:
315
Location:
Cross Academy

Status:


speriamo al più presto! Comunque no dai , anche se il finale si è un po' rovinato l a storia resta magnifica , se vi devo dire la verità comunque fino al ballo con la perdita della memoria e tutto il resto la storia filava , il danno è stato dopo ...ed è stato a vasta scala! ancora non ho capito che fine ha fatto kaien!!! :*cosa?*: per non parlare di tutti gli altri!!! hinooooo ma quando ci darai questi benedetti extraaaaaa :kill: :kill: :kill:
 
Contacts  Top
92 replies since 25/5/2013, 12:59   9081 views
  Share