Breaking Dawn, il seguito di Eclipse - 4° libro

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/8/2008, 11:29
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


Stephenie Meyer

Breaking Dawn

Lain Editore

Data di uscita all'estero: 2 agosto 2008

In Italia ancora inedito: 30 ottobre 2008

image



Trama (attenzione, aprendo lo spoiler, leggerete tutta la trama del libro):

SPOILER (click to view)
Libro primo

Il matrimonio di Bella ed Edward va secondo i piani ed è comparabile alle stravaganze delle altre feste organizzate da Alice. Edward e Bella partono presto per la loro luna di miele. Sull’isola di Esme al largo della costa brasiliana, Edward esaudisce il desiderio di Bella e fa l’amore con lei. Ma il modo troppo appassionato di Edward di fare l’amore le lascia molti lividi, ma Bella non se ne cura affatto. Trascorrono giorno dopo giorno sull’isola, Bella supplica Edward di fare l’amore con lei ancora una volta ma lui prontamente rifiuta Di notte, Bella sogna spesso di un bambino con gli occhi verdi che lei è deve difendere, nel frattempo incomincia a stare male, realizzando in seguito di essere incinta. L’idea di aspettare un bambino le piace, sebbene non ne avesse mai manifestato la volontà. Edward però non ne è molto felice, ed è preoccupato per la sua salute. Perciò porta a casa Bella presumendo che Carlisle si prenderà cura di lei, mentre Bella rifiuta l'idea di abortire.

Libro secondo

Jacob riceve notizie sul ritorno dei Cullen, mentre Carlisle racconta a Charlie che Bella non può vedere nessuno perché ha contratto una rara malattia in Sud America ed è in quarantena. Jacob pensa che in realtà Bella sia stata morsa e trasformata, e si arrabbia quando Sam dichiara che in quel caso non ci sarebero state ritorsioni come invece previsto dal patto. Di conseguenza Jacob decide che se il branco non avesse reagito alla rottura del patto, lui avrebbe attaccato i Cullen da solo. Giunto però a casa loro, apprende che Bella si è opposta a diventare una vampira durante la gravidanza, anche se questa nuoce alla sua stessa salute. Quando torna alla di LaPush,Jacob informa il branco del bambino di Bella, ciò è causa di paura e rabbia tra di loro per una creatura sconosciuta che avrebbe potuto non essere capace di controllare i suoi istinti una volta nata. Sam comanda di eliminare Bella e suo figlio. Jacob sente che non è il miglior modo per risolvere il problema e in rivolta rivendica il suo diritto ereditario di comandante e lascia il gruppo di Sam. Seth and Leah Clearwater seguono Jacob scoprendo che il pensiero comune si divide nei due gruppi e nessuno può più ascoltare i pensieri dell’altro gruppo e viceversa. Esme li cura come se fossero suoi figli con cibo e vestiti,vedendo come i loro abiti si distruggono così di sovente. Mentre i licantropi trascorrono il tempo insieme Jacob e Leah imparano a tollerarsi l’uno con l’altro. Il bambino continua a crescere e la salute di Bella peggiora,il suo stomaco viene schiacciato in varie parti a causa del movimento del bambino, le costole incominciano a fratturarsi lungo il suo bacino e diventa sempre più pallida. Il suo corpo umano incomincia a rigettare il cibo e Jacob sarcasticamente pensa che la “creatura” aspetti il sangue, Edward ascolta questo pensiero e i Cullen permettono a Bella di bere sangue umano di donatori. Con sorpresa di Bella l’odore e il sapore del sangue l’attraggono e la rimettono subito in sesto. Jacob si tormenta per i suoi sentimenti verso Bella,ogni volta che lo vede lei è molto felice e ciò confonde Jacob. Pima di tutto Jacob dice a Leah che non vuole che i suoi sentimenti per Bella svaniscano ma che probabilmente le cose potrebbero diventare troppo difficili per lui da gestire. Jacob prova ad avere l’imprintig con tutte le ragazze che vede ma non succede nulla. Bella dà alla luce sua figlia ed è vicina alla morte, ed Edward non vede altra soluzione che morderla in diverse parti del corpo. Insieme a Jacob le pratica il massaggio cardiaco per provare a mantenere il battito. Jacob credendo che Bella sia morta, cerca di trovare la bambina, che ritiene responsabile dell’accaduto, ma quando guarda negli occhi subisce l’imprinting.

Libro terzo

Questo libro inizia con il dolore di Bella, che si sta trasformando da umana a vampira,provando una bruciante e intensa sensazione dolorosa. Non riesce a muoversi a causa della morfina iniettatale nel corpo. Anche se il dolore si esaurisce grazie anche all’effetto della morfina Bella è attenta quanto possibile di preservare Edward dalle preoccupazioni. Quando apre gli occhi, sente una mano calda su di lei. Si muove istintivamente in una posizione di difesa, così realizza che ora sente Edward relativamente caldo ed è iperattiva. I Cullen sono cauti con Bella, suppongono che possa essere instabile come vampira neonata. Bella desidera vedere sua figlia Reneesme che nel frattempo è stata allontanata perché è in parte umana e la famiglia crede che Bella non sia capace di negare la sua sete da neovampira se vede la bambina troppo presto e senza aver cacciato prima. Bella, Edward e Alice decidono di andare a caccia, mentre camminano Bella vede il suo riflesso,è meravigliosa ed ha gli occhi rossi. Bella sperimenta il suo corpo mentre è a caccia: è aggraziata, forte e veloce. Mentre caccia accidentalmente si scontra con un profumo umano ma resiste l’urgenza di uccidere; perciò Edward rimane stupito dato che nessun neonato era mai stato capace di rinunciare ai propri istinti almeno non fino ad adesso. Al ritorno, a Bella viene consentito di vedere la figlia in parte grazie al recente incontro del profumo umano nella foresta. Bella apprende il dono di Reneesme cioè l’abilità di comunicare inviando immagini nella mente delle persone toccandole. Bella si preoccupa quando viene a sapere che Jacob ha avuto l’imprinting con sua figlia. La sua bambina cresce velocemente e presto è capace di parlare, camminare e cacciare. La bambina ottiene anche una tregua tra i Quiletes e i Cullen grazie all’imprintig di Jacob. Le differenze tra i due gruppi di licantropi si assottigliano presto e Jacob diventa il capobranco del gruppo ormai riunito. Sfortunatamente per i Cullen, i Volturi hanno preso la decisione di andare da loro dopo la visita di Irina del clan Denali che ha avuto un permesso dai Volturi stessi, dopo aver visto la bambina e Bella, Irina suppone che Reneesme è una pericolosa bambina immortale. I Cullen sanno che Irina ha sbagliato nel giudicare e decidono che l’unico modo per far arrestare abbastanza lontano i Volturi e quello di chiamare rinforzi di altri loro simili. Così nello stesso tempo nomadi, vegetariani e altri clan di vampiri arrivano nella terra dei Cullen, tutti loro hanno un contatto con Reneesme e tutti d’accordo testimoniano ai Volturi che la bambina non è immortale. Bella scopre anche il suo potere nascosto: può creare uno scudo protettivo che può estendere anche sugli altri. Durante i mesi di preparazione prima dello scontro con i Volturi, alcuni vampiri con poteri soprannaturali l’aiutano ad imparare ad estendere la barriera protettiva. Il giorno dello scontro i Volturi vedono di essere mal informati e non sono soddisfatti di andarsene perché vogliono combattere e prendere con loro tutti i vampiri che hanno poteri soprannaturali. Bella con il suo dono riesce a bloccare l’offensiva dei combattenti dei Volturi, Alec e Jane. Durante la lotta l’intera famiglia dei Volturi e le loro guardie sono scioccate di trovare così tanti vampiri contro di loro, come anche i licantropi. Nel frattempo Alice e Jasper ritornano dal Sud America con le evidenti prove che Reneesme non diventerà mai un pericolo per il mondo dei vampiri. I Volturi allora scelgono di andarsene, e così Bella lascia cadere lo scudo protettivo e scopre di poter concedere ad Edward di leggerle nel pensiero. Il libro si conclude con un lieto fine. Edward e Bella mettono Nessie nel suo letto e s’incamminano verso la loro camera sottobraccio. Bella vuole provare qualcosa con Edward, vuole vedere i suoi ricordi umani attraverso lui, ma la cosa non funziona così bene come quando Bella ci ha provato con Zafrina le volte che lei riusciva a creare la barriera. Così Bella prende fra le mani le guance di Edward e prova a ricreare la barriera protettiva, la cosa funziona. Sfortunatamente l’incapacità Edward di controllarsi nel baciarla rompe la concentrazione di Bella che si ferma,lei gli dice che ora anche lui sa che lei non ha amato mai nessun altro come ama lui che è l’unico. Lui le chiede di farlo di nuovo e lei ci prova ma Edward ancora una volta non resiste e la bacia. Il libro finisce dicendo “ora noi continuiamo felicemente in questa piccola ma perfetta parte della nostra eternità.

By Wikipedia



Edited by miss rock - 15/8/2008, 19:38
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2008, 09:15
Avatar

Puccia di corte!
......

Group:
Guardian
Posts:
8,845
Location:
Dalla casa di Toua

Status:


ah vi avviso per chi conoscesse l'inglese la edizione è già disponibile nelle migliori librerie ^^ mentre per la italiana dovremmo aspettare un altro po XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2008, 18:31

Advanced Member
.....

Group:
Member
Posts:
2,752

Status:


Dobbiamo aspettare fino al 30 ottobre ç____ç

xò io so già che l'hanno tradotto il libro °_°'' non è giusto ç__ç xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2008, 23:21
Avatar

Puccia di corte!
......

Group:
Guardian
Posts:
8,845
Location:
Dalla casa di Toua

Status:


si ma ora vendono quello inglese e poi miss conta che devono farli anche...logico che l'abbiano già tradotto XD ( e ti immagini a far un libro stampato quanto ci si mette? aspettiamo e accontentiamoci..)
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2008, 23:59

Advanced Member
.....

Group:
Member
Posts:
2,752

Status:


giusto hai ragione, non ci avevo pensato xD sai qnt copie ne devono fare?? madòòò m'immagino già xDD
*si immagina stanza piena di libri con pile di 32904892 libri °-°''' *

xDDD

aspettiamo *__* Per il momento mi accontento del riassunto xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2008, 10:54
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


nuu! non posso leggere il riassunto!! devo levare la mia presenza da questa pagina!! non devo! non posso rovinarmi la sorpresina!!
se proprio che legga il libro in inglese!!! a proposito:

in inglese si trova anche in italia o devo ordinarlo via internet?
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2008, 11:15

Advanced Member
.....

Group:
Member
Posts:
2,752

Status:


no si trova in italia xD potresti già prenderlo ^__-
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2008, 12:30
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


la cosa si fa molto interessante. uhuh
 
Web Contacts  Top
Himawari
CAT_IMG Posted on 18/8/2008, 18:09




oddio, quanto sono curiosa °_°
Ma non voglio aprire il riassunto ç.ç
Devo resistere agli spoiler çOç
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2008, 12:39
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


esatto! non voglio rovinarmi la sorpresaaa!! resistiamo! poi leggeremo tutto quando avremo assaporato la fine del libro originale!!!
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2008, 13:02
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
.....

Group:
Guardian
Posts:
4,020
Location:
Harajuku

Status:


io ho chiesto ieri alla feltrinelli della mia città e mi ha detto il 20ottobre, uff che attesa snervante.
 
Top
**lOsT*ChOcOlA**
CAT_IMG Posted on 19/8/2008, 13:16




uffi....be se proprio non resistete ci sono diversi forum su twilight che li traducono...xDD
uffiii voglio il libroo =.=
 
Top
IsabelSWAN;~
CAT_IMG Posted on 19/8/2008, 19:46




ho letto soltanto mezza parte poi ho chiuso...meglio aspettare perchè non voglio rovinarmi la sorpresa...
certo che aspettare fino il 20 ottobre è troppo snervante...questa saga è troppo appassionante *ç*
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2008, 13:39
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


io ho letto le prime righe dello spoiler!! non ho saputo resistere! poi per fortuna, perima che fosse troppo tardi, mi sono costretta a chiudere la pagina!!!! tragediaaaaaaaaaaaa!!! è una lotta contro la tentazione!!! ahah
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2008, 14:41

Advanced Member
.....

Group:
Member
Posts:
2,752

Status:


oddio ragazze dovete resistere ò_ò
io l'ho messo a posta in spoiler in modo che lo leggano solo chi vuole leggere xD se volete la sorpresa non leggete mi raccomando ò_ò tenete duro su forzaaa +__+ xD
 
Top
47 replies since 15/8/2008, 11:29   553 views
  Share