Midnight sun, Twilight versione Edward

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/8/2008, 11:43
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


Stephenie Meyer
Midnight Sun
Copertina: ancora in fase di creazione
Info: Midnight Sun è la narrazione degli eventi conosciuti in Twilight da parte di Edward.


Primo capitolo in italiano - Tradotto dalla Fazi Editore



ADDIO A MIDNIGHT SUN:

ANNUNCIO UFFICIALE:
L’autrice ha forzatamente smesso di scrivere Midnight Sun
L’autrice afferma con grande delusione che una delle poche bozze di Midnight Sun è stata illegalmente diffusa in rete e piratata nel più barbaro dei modi.
Stephenie Meyer non si è limitata a voler denunciare il tiro mancino di qualche persona che credeva amica e fidata, ma ha deciso di interrompere la stesura del romanzo, abbandonandolo al suo destino, e pubblicandolo integralmente — 264 pagine — sul suo sito ufficiale.
Eccone il link: (ovviamente in inglese)

download delle 264 pagine di Midnight sun

TRADUZIONE DEI PRIMI 12 CAPITOLI IN ITALIANO qui sotto!!!!

LINK



Edited by zircone68 - 26/11/2012, 17:55
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2008, 12:40
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


leggetelo!! sbaverete dalla prima all'ultima lettera!!!
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2008, 13:03
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
.....

Group:
Guardian
Posts:
4,020
Location:
Harajuku

Status:


ma non si sa ancora quando uscirà?
 
Top
+rosalie+
CAT_IMG Posted on 24/8/2008, 10:04




Qualcuno sà quando esce??? nn stò + nella pelle
 
Top
Sigra Cullen
CAT_IMG Posted on 26/8/2008, 08:24




è totalmente inebriante, eccitante e mette i brividi....vorrei già averlo nelle mie mani ma purtroppo non si sà qnd uscirà xchè lo stà ancora finendo :( :( :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2008, 18:19
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


no, non si sa quando esce! la Meyer ha detto che ci sta lavorando ora! Il primo capitolo lo aveva cominciato tempo fa, poi ha interrotto per finire Breaking dawn
 
Web Contacts  Top
Rukia93
CAT_IMG Posted on 1/9/2008, 18:59




Bè Meyer miraccomando fai un bel lavoro anche se sappiamo già che sei bravissima ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2008, 20:10
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


ahah, sicurissimo!
 
Web Contacts  Top
airali^^
CAT_IMG Posted on 1/9/2008, 23:59




guardate ke forse ms nn si scriverà più...anke se nn credo...praticamente hanno postato nel web i primi dodici capitoli(una bozza cmq)del libro ,la meyer ha sclerato e ha detto ke per adesso ha accantonato il progetto.....secondo me tutte balle!èsl una trovata pubblicitaria per vendere di + all'uscita e creare ancora più scalpore....kissà già quanti accordi per il libro avrà perso e poi i guadagni ke potrebbe fare....a quella ke gliene frega....guardate con quella sua sparata ricattatrice mi ha fatto andare in bestia!!!prima la adoraco ma dopo bd e ms la odio!!!
questa è la mail:

SPOILER (click to view)
As some of you may have heard, my partial draft of Midnight Sun was illegally posted on the Internet and has since been virally distributed without my knowledge or permission or the knowledge or permission of my publisher.

I have a good idea of how the leak happened as there were very few copies of Midnight Sun that left my possession and each was unique. Due to little changes I made to the manuscript at different times, I can tell when each left my possession and to whom it was given. The manuscript that was illegally distributed on the Internet was given to trusted individuals for a good purpose. I have no comment beyond that as I believe that there was no malicious intent with the initial distribution.

I did not want my readers to experience Midnight Sun before it was completed, edited and published. I think it is important for everybody to understand that what happened was a huge violation of my rights as an author, not to mention me as a human being. As the author of the Twilight Saga, I control the copyright and it is up to the owner of the copyright to decide when the books should be made public; this is the same for musicians and filmmakers. Just because someone buys a book or movie or song, or gets a download off the Internet, doesn't mean that they own the right to reproduce and distribute it. Unfortunately, with the Internet, it is easy for people to obtain and share items that do not legally belong to them. No matter how this is done, it is still dishonest. This has been a very upsetting experience for me, but I hope it will at least leave my fans with a better understanding of copyright and the importance of artistic control.

So where does this leave Midnight Sun? My first feeling was that there was no way to continue. Writing isn't like math; in math, two plus two always equals four no matter what your mood is like. With writing, the way you feel changes everything. If I tried to write Midnight Sun now, in my current frame of mind, James would probably win and all the Cullens would die, which wouldn't dovetail too well with the original story. In any case, I feel too sad about what has happened to continue working on Midnight Sun, and so it is on hold indefinitely.

I'd rather my fans not read this version of Midnight Sun. It was only an incomplete draft; the writing is messy and flawed and full of mistakes. But how do I comment on this violation without driving more people to look for the illegal posting? It has taken me a while to decide how and if I could respond. But to end the confusion, I've decided to make the draft available here (at the end of this message on the Midnight Sun page). This way, my readers don't have to feel they have to make a sacrifice to stay honest. I hope this fragment gives you further insight into Edward's head and adds a new dimension to the Twilight story. That's what inspired me to write it in the first place.

I do want to take a moment and thank the wonderful fans who have been so supportive of me over the past three years. I cannot begin to tell you how much each of you means to me. I only hope this note will stop all the confusion and online speculation so that the Twilight universe can once again become the happy escape it used to be. After this incredibly busy year, I am now focusing on spending more time with my family and working on some other writing projects.

--Stephenie

avete visto quanto è subdola?
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2008, 18:47
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


beh, scusate..ma credo che abbia anche ragione...le hanno "rubato" la copia di midnight sun (si può chiamare furto in questo caso, siccome hanno violato il copiright) e l'hanno distribuita allegramente su internet...all'inizio come diceva anche la Meyer non c'era nessuna cattiva intenzione, si trattava soltanto di una distribuzione tra fans...poi evidentemente la copia del libro sarà caduta nelle mani di qualcuno che avrà chiesto soldi o altro in cambio...o l'avrà modificata...o altro ancora...

secondo me la prima reazione della Meyer alla notizia della "fuga di dati" è più che giustificata.
certamente col passare del tempo le passerà l'arrabbiatura...non si può pretendere che ci passi sopra come niente...anzi...l'aver ammesso che è arrabbiata per quello che è successo potrebbe servire da punizione a quelli che hanno agito in questo modo scorretto: perchè anche a queste persone interessa midnight sun...e vogliono leggerlo...

qui non si tratta di una minaccia...(un pò sembrerebbe).
più che altro di uno sfogo di delusione della scrittrice...lei si dispiace di non poter continuare midnight sun...afferma che se lo facesse rovinerebbe la storia a causa delle emozioni negative suscitate dalla pubblicazione del suo lavoro senza consenso.

questa situazione è ovviamente temporanea...quando le sarà "passata" riprenderà in mano con giusto animo la storia.

io la penso così
 
Web Contacts  Top
Sailor Wanda
CAT_IMG Posted on 3/9/2008, 17:28




Midnight Sun ecco l'articolo:

Stephenie Meyer: addio a Midnight Sun

Scacco matto alla regina dell’horror romantico. Precipita come un fulmine a ciel sereno l’annuncio ufficiale di una delle autrici di punta del momento:
Stephenie Meyer non porterà a termine il suo nuovo lavoro, Midnight Sun

A volte sembra tutto perfetto. Troppo perfetto per essere vero. Un libro nato da un sogno particolarmente vivido. La stesura di una storia che pare nascere fra le dita. La firma di un contratto di pubblicazione. L’inizio di una saga di successo. Il fenomeno di massa che inesorabilmente travolge i lettori in giro per tutto il mondo. E infine la versione cinematografica della prima fatica. In poche parole: quello che un autore qualsiasi potrebbe desiderare. Con ancora meno parole: un successo editoriale. Questa a grandi linee la carriera dell’autrice di punta del momento, Stephenie Meyer: libri, popolarità, fama. Però, si sa, la felicità non sempre è destinata a durare, e inevitabilmente qualcosa arriva a mettere i bastoni fra le ruote di chicchessia.

Questa volta però il passo falso è stato particolarmente doloroso per l’autrice della saga di Twilight. L’annuncio è di pochi giorni fa, ed è ufficiale. L’autrice ha forzatamente smesso di scrivere il suo prossimo romanzo ambientato nel mondo di Edward e Bella, il quinto volume della serie iniziata con Twilight, dal titolo Midnight Sun.

In una lunga lettera aperta, l’autrice afferma con grande delusione che una delle poche copie di Midnight Sun, copia non definitiva e solo parziale del romanzo in stesura, è stata illegalmente diffusa in rete e piratata nel più barbaro dei modi. Inutile soffermarci troppo sull’amarezza facilmente intuibile che tutto questo può comportare per un autore, un autore qualsiasi, che vede andare in fumo mesi (se non anni) di lavoro. Altrettanto facile è il paragone con un’altra autrice che ha rischiato spesso di veder violato il sacrosanto diritto alla riservatezza durante la fase di stesura e produzione delle proprie opere, J.K. Rowling.



Questa volta però la reazione di Sthepenie Meyer ha sorpreso tutti.

Perché l’autrice non si è limitata a voler denunciare il tiro mancino di qualche persona che credeva amica e fidata, ma ha deciso di interrompere la stesura del romanzo, abbandonandolo al suo destino, e pubblicandolo integralmente — 264 pagine — sul suo sito ufficiale.



Vi riportiamo alcuni estratti dal sito dell’autrice: “Ho un’idea abbastanza precisa di cosa sia successo, in quanto vi sono state soltanto pochissime copie di Midnight Sun a lasciare il mio esclusivo possesso, e ciascuna di esse è unica nel suo genere e questo a causa di modifiche apportate al manoscritto in tempi diversi. Con ciò posso dire con precisione quando ogni manoscritto ha lasciato il mio possesso e sopratutto quale sia quello in questione. Il manoscritto che è stato illegalmente distribuito su Internet è stato dato a persone di fiducia, per un buon fine. Non ho alcun commento al di là di questo, come credo che non vi sia da parte loro un intento doloso relativo la distribuzione iniziale del romanzo.”

La Meyer continua con queste parole: “Non volevo far conoscere ai miei lettori Midnight Sun prima che fosse completato, e accuratamente pubblicato. Credo che sia importante per tutti capire che ciò che è accaduto è stata un’enorme violazione dei miei diritti come autrice, per non parlare di me come essere umano.” […] “Solo perché certi acquistano un libro o un film o una canzone, o ne ottengono un download da Internet, non significa che possano arrogarsi il diritto di riprodurre o distribuire tutto ciò che vogliono. Purtroppo, con Internet, è facile per le persone ottenere e condividere elementi che giuridicamente non appartengono a loro. Non importa quanto questo fatto sia disonesto. Questa è stata un’esperienza molto sconvolgente per me, ma almeno mi auguro serva a lasciare ai miei fan una maggiore comprensione del diritto d'autore e dell'importanza del controllo artistico.”

“Pertanto, qual è la fine di Midnight Sun? La mia prima sensazione è stata che non vi era alcun modo per continuare oltre. La scrittura non è come la matematica; in matematica, due più due è sempre uguale a quattro, non importa com’è il tuo umore. Con la scrittura, il modo in cui ti senti cambia tutto. Se cercassi di scrivere Midnight Sun ora, nel mio attuale stato d'animo, James probabilmente vincerebbe e tutta la famiglia Cullen invece sarebbe morta, cosa che non si accorda bene con il racconto originale (n.d.r.: l’autrice parla del romanzo Twilight, di cui Midnight Sun è una riscrittura, ma dal punto di vista di Edward). In ogni caso, mi sento troppo triste per ciò che è accaduto per continuare a lavorare su Midnight Sun, e così resterà in attesa indefinitamente.

“Preferisco che i miei fan non leggano questa versione di Midnight Sun. E'stato solo un progetto incompleto; la scrittura è disordinata e viziata, e piena di errori. Ma mi sono chiesta, come faccio a commentare questa violazione senza stimolare un maggior numero di persone a cercare la copia illegale? Mi sono presa un po' di tempo per decidere come e se potevo rispondere. Ma per porre fine alla confusione, ho deciso di rendere disponibile il romanzo qui (alla fine di questo post)."

"In questo modo, i miei lettori non dovranno fare un sacrificio in più per rimanere onesti. Spero che questo frammento vi darà un ulteriore spaccato di Edward e aggiunga una nuova dimensione nella storia Twilight. Questo è ciò che mi ha spinto a scrivere in primo luogo.”

L’autrice conclude il suo lungo sfogo lasciando qualche ringraziamento ai suoi tanti e fedeli lettori, assicurando che ora come ora si dedicherà un po’ di più alla famiglia e a nuovi progetti che già aveva in cantiere. Un duro colpo per l’autrice, come si nota dal suo scritto, costretta a gettare (almeno per il momento) un romanzo molto atteso e — facile da prevedere — di sicuro successo.

Vi lasciamo, nelle Risorso in rete, il link al sito dell’autrice dove, se lo vorrete, potrete leggere le prime 264 pagine di Midnight Sun, come voluto dalla stessa Stephenie Meyer.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2008, 10:21
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


posto il link dei capitoli online di midnight
 
Web Contacts  Top
adriana munno
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 15:42




ma è definitiva da decisione di nn finire midnight sun?
 
Top
pucia
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 16:49




si, non lo pubblica più il libro, tutta colpa di un hacker
 
Top
nicuzza...79
CAT_IMG Posted on 10/1/2009, 11:29




noooooooooooooo doveva essere troppo bello il punto di vista di edward quello che pensa edward.... :cry:
 
Top
30 replies since 15/8/2008, 11:43   473 views
  Share