Vi piace sailor moon?
Poll choicesVotesStatistics
si ma solo l anime13 [54.17%]
si sia il manga sia l anime11 [45.83%]
no ne il manga ne l anime0 [0.00%]
si ma solo il manga0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

Vi piace sailor moon?

« Older   Newer »
  Share  
Sailor Wanda
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 17:42




Sailor Moon la prima serie
Titolo giapponese: Bishojo Senshi Sailor Moon
Titolo italiano: Sailor Moon

Storia:
Le vicende della prima serie di Sailor Moon incominciano quando la protagonista, di nome Bunny, svogliata studentessa delle medie, si sveglia di soprassalto per andare a scuola. Come al solito e' sempre in ritardo ed e' costretta quasi a saltare la colazione per arrivare in tempo. Durante la sua canonica corsa, incontra un gruppo di bambini che non hanno nulla di meglio da fare che maltrattare una splendida gattina nera con un cerotto sulla testa. Bunny si avvicina, scaccia i bimbi e toglie il cerotto della gatta scoprendo che sotto ha uno strano segno che assomiglia alla forma della luna. La giovane se ne meraviglia, ma non ha molto tempo per pensarci in quanto sente in lontananza la campanella. Durante la giornata scolastica la povera protagonista e' costretta non solo a fare i conti con la professoressa, adirata con lei per il solito ritardo, ma anche con l'ennesimo compito in classe dal risultato mostruosamente basso. Fortunatamente la sua migliore amica Nina sarà pronta a consolarla e le proporrà di andare a visitare il negozio di gioielli di proprietà della madre, proposta che Bunny accetta ben volentieri. Durante il percorso tra la scuola e il negozio le due incontrano uno splendido giovane di nome Marzio che vedendosi lanciare addosso il compito di Bunny le dice che dovrebbe fare qualcosa per le sue brutte maniere, canzonandola per il voto basso ottenuto. La protagonista si arrabbia molto, ma trascorre il resto della giornata serenamente se non che, una volta giunta a casa sarà duramente punita dalla madre per il suo scarso rendimento scolastico e costretta al digiuno. Rintanata nella sua stanza, si accorgerà che e' appena entrata la gatta di quella mattina la quale... inizia a parlarle con il linguaggio degli esseri umani! Naturalmente Bunny rimane terrorizzata, però, alla fine si tranquillizza quando vede che le intenzioni di Luna, questo e' il nome della micia, sono buone. Luna le regalerà una spilla con la quale poter combattere contro i nemici, trasformandosi, così, nella paladina della giustizia, Sailor Moon.
Il primo avversario che Sailor Moon dovrà affrontare sarà Jack, uno dei comandanti delle truppe del Regno delle Tenebre. Durante il corso delle puntate alla protagonista si uniranno altre due guerriere Sailor: Sailor Mercury e Sailor Mars. Sailor Mercury e' in realtà Ami, la studentessa più intelligente e brava della scuola di Bunny. Assieme alla penna magica le verrà dato il computer della luna, con il quale poter analizzare il nemico e valutarne i punti deboli. I suoi poteri derivano dall'acqua ed il suo colpo consiste nello sprigionare delle bolle di nebbia. Sailor Mars e' in realtà Rea, una splendida ragazza, nonché sacerdotessa del tempio del nonno. Rea e' una sorta di sensitiva che comunica con il fuoco e che si fa sempre accompagnare dai suoi due corvi. Il suo potere proviene dal fuoco ed il suo colpo consiste nel lanciare una palla di fuoco addosso al nemico.

Alla fine Jack viene sconfitto nell'ennesima battaglia durante la quale interverrà anche il misterioso Milord, un uomo mascherato che corre sempre in aiuto di Sailor Moon quando ella e' in pericolo. Jack riesce, però, a vedere le sue identità segrete, ma non fa in tempo a dirle alla sua sovrana, la Regina Berillia, perché quest'ultima, adirata per i suoi insuccessi, lo costringe al sonno eterno.
Titolo giapponese: Bishojo Senshi Sailor Moon R
Titolo italiano: Sailor Moon, la luna splende

Storia:
Le vicende della seconda serie di Sailor Moon si dividono sostanzialmente in due parti: la prima, più piccola, narra la storia tragica di Ale ed Ann, mentre la seconda, più grande, che costituisce il cuore stesso del cartone animato, vede l'arrivo di un nuovo personaggio, la piccola Chibiusa, inseguita da dei nemici che la vogliono uccidere per misteriosi motivi.
Sailor Moon, la luna splende, inizia quando giungono sulla terra due alieni di nome Ale ed Ann che hanno un disperato bisogno di energia vitale per poter ravvivare la loro pianta dalla quale traggono la loro linfa. Invocano, perciò, un mostro che inizia a spargere panico in tutta la città. Luna ed Artemis tentano di sconfiggerlo, ma confinati nei corpi di due gatti, non ci riescono e sono costretti a risvegliare i ricordi di Bunny che sperano riesca a combattere da sola perché vorrebbero evitare sofferenze inutili alle altre guerriere Sailor.
Nel frattempo giungono a scuola di Bunny due nuovi studenti che poi si riveleranno essere proprio Ale ed Ann. Con le loro identità umane fingono di essere fratelli, quando invece sono fidanzati e si tradiscono tra di loro perché Ale ha una enfatuazione per Bunny, mentre Ann si innamora di Marzio. Anche le altre guerriere Sailor vengono risvegliate perché Sailor Moon dimostra di non essere capace di combattere da sola. Al termine della prima parte della seconda serie l'albero di Ale ed Ann, purificato dal cristallo d'argento di Sailor Moon, spiegherà agli alieni che l'unica energia di cui lui ha bisogno e' quella dell'amore e che Ale ed Ann si dovranno amare incondizionatamente per poter continuare ad esistere. I due ringrazieranno Sailor Moon per aver insegnato loro il significato profondo di quel sentimento infinito e riprenderanno il loro viaggio nello spazio.
Nella seconda parte della seconda serie, giunge un nuovo personaggio che si chiama Chibiusa. La bambina si frappone immediatamente tra Marzio e Bunny mettendo zizzanie tra di loro. Contemporaneamente Marzio inizia ad avere degli incubi e deciderà di lasciare la protagonista nello stupore generale. I nemici di questa parte del cartone animato provengono dalla Luna Nera, un regno che si contrappone a Crystal City, la nuova Tokyo creata con i poteri del cristallo d'argento della neo incoronata regina Serenity del futuro. La Luna Nera attacca Crystal City e misteriosamente la sovrana non riesce a contrastare l'avanzata del nemico perché il cristallo d'argento e' sparito nel nulla. La Luna Nera e' proprio alla ricerca di quel cristallo, ma non trovandolo lì, decide di tornare indietro nel tempo perché scoprono che lì si e' diretta la Piccola Lady Chibiusa, figlia futura di Serenity ed Endimion.
Titolo giapponese: Bishojo Senshi Sailor Moon S
Titolo italiano: Sailor Moon, e il cristallo del cuore

Storia:
Con ogni probabilità una delle serie più belle e dense d'azione di Sailor Moon.
La terza serie ha inizio in un oscuri laboratorio in cui un folle scienziato, il Dottor Tomoe, si dice disposto a tutto pur di recuperare la famosa Coppa Lunare (in realtà nella versione originale questa si chiamava Sacro Graal). Questo oggetto magico, infatti, dispone di grandiosi poteri che cambiano a seconda se l'utilizzatore e' una persona buona o malvagia. In mano di un individuo crudele e spietato, infatti, la Coppa diventerà un oggetto di pura distruzione. L'artefatto, però, e' occultato e può essere portato alla luce solo quando si hanno in mano i tre talismani; a loro volta i tre talismani sono custoditi nel cuore puro e senza macchia di tre persone diverse.

Lo scopo, quindi, di questa prima fase del cartone animato, e' quella di recuperare i tre talismani e per farlo il Dottor Tomoe chiede aiuto a Katia, la sua assistente.
Fin dall'inizio le guerriere Sailor hanno notevoli difficoltà a sconfiggere i nuovi nemici: i poteri sembrano insufficienti e Sailor Moon finisce addirittura per perdere i suoi poteri e il suo scettro magico finisce in mille pezzi. Fortuna vuole che grazie all'amore che lega lei e Marzio, si concretizzi il nuovo scettro magico che, non a caso, ha la forma di un cuore.
Nel frattempo, nell'ombra, appaiono due nuove guerriere Sailor: Sailor Uranus con la sua bomba di Urano e Sailor Neptuno, con il suo maremoto di Nettuno. A differenza delle altre guerriere Sailor queste lavorano da sole e sono estremamente forti. Il loro comportamento inizialmente e' molto discutibile in quanto dichiarano che, nel caso in cui trovassero uno dei talismani, se lo porteranno via anche se questo potrebbe determinare la dipartita della vittima.
Alla fine Katia collezionerà un insuccesso dopo l'altro e finirà per colpire Bunny pensando che lei abbia un talismano. Incredibilmente, però, scopriamo che neppure Bunny ha un cuore puro (sebbene i suoi sentimenti siano più splendenti rispetto a quelli delle altre persone) e così Katia viene sconfitta definitivamente (almeno così pare), da tutte le guerriere Sailor, persino da Sailor Uranus e Sailor Neptuno che, eccezionalmente, decidono di unire le forze con le altre.
Titolo giapponese: Bishojo Senshi Sailor Moon SS
Titolo italiano: Sailor Moon, e il mistero dei sogni

Storia:
La quarta serie di Sailor Moon, a lungo dibattuta per via delle sue puntate troppo brevi e dell'assenza delle Outer Sneshi (ovvero delle guerriere Sailor del sistema solare esterno: Sailor Uranus, Sailor Neptuno e Sailor Pluto nonché Sailor Saturn) incomincia quando, un bel giorno, durante un'eclisse solare totale, giunge in città un circo misterioso gestito da Zirconia la quale e' al comando del trio amazzonico composto da Occhio di Tigre, Occhio di Pesce ed Occhio di Falco. Nella versione italiana Occhio di Pesce e' una ragazza (per via del fatto che ha dei lineamenti delicati e che le vittime che sceglie sono sempre uomini), ma in realtà si tratta di un maschio. Il trio amazzonico ha il compito, per conto di Zirconia, di recuperare il cristallo d'oro contenuto nello specchio dorato. Lo specchio dorato e' un oggetto contenuto nel corpo di una persona che conserva dentro di se' un sogno meraviglioso, quello, ovvero in cui si rifugia Pegasus, uno straordinario cavallo alato dal corno (che poi sarebbe il cristallo d'oro) a cui la Sovrana della Luna Spenta, Nehellenia, da disperatamente la caccia.
Contemporaneamente Chibiusa, durante una notte, fa un sogno nel quale incontra proprio Pegasus il quale metterà a disposizione i suoi poteri per le guerriere Sailor le quale acquisteranno nuovi poteri e nuove trasformazioni. Più in particolare Chibiusa, con una campana speciale, potrà richiamare il cavallo alato il quale a sua volta creerà di volta in volta lo scettro utilizzato da Sailor Moon per sconfiggere gli avversari. Tutta la prima parte della serie e' dedicata, quindi, alla ricerca incessante dello specchio d'oro, tra i vari insuccessi del trio amazzonico.
Occhio di Pesce prenderà, quindi, di mira Marzio, ma farà la conoscenza anche di Bunny che la leverà dalla strada durante un temporale e l'accoglierà gentilmente a casa sua. In quell'occasione Occhio di Pesce realizzerà una cosa molto importante e in lei crescerà un enorme sospetto. Fatto ritorno al circo, Occhio di Pesce imprigionerà Occhio di Tigre e farà in modo di concretizzare il suo specchio dei sogni senza successo. Il trio amazzonico scoprirà, quindi, di non avere sogni e Zirconia rivelerà le loro vere identità: Occhio di Pesce e' un pesce, Occhio di Tigre e' una tigre ed Occhio Falco e' un falco. Se non dovessero trovare lo specchio d'oro durante la prossima missione, il potere che li rende umani, gli verrebbe tolto e loro tornerebbero ad essere delle comuni bestie. Ovviamente il trio amazzonico farà di tutto per trovare la vittima giusta e decideranno di attaccare Bunny. Anche in questa occasione la protagonista non e' la persona giusta e così in tre si vedono veramente nei guai. A quel punto arriva uno strano clown (si scoprirà poi che e' una creatura creata dal quartetto delle amazzoni) che inizierà ad attaccare il trio delle amazzoni allo scopo di eliminarli. Durante la violenta colluttazione un colpo va a finire sullo specchio dei sogni di Bunny la quale perde conoscenza e sembra essere morta. Occhio di Pesce si ricorda degli splendidi sogni d'amore di Bunny che la protagonista le aveva raccontato quella volta e rimane molto ferita da ciò che le e' appena successo tanto che decide di fare leva sull'orgoglio di Occhio di Tigre ed Occhio di Falco per opporsi al clown e anche a Zirconia. Alla fine giungerà Pegasus che non solo ripristinerà lo specchio dei sogni di Sailor Moon (anche grazie all'intervento di Occhio di Pesce), ma regalerà uno specchio per ciascun componente del trio amazzonico che aveva finalmente compreso il significato dell'affetto e dell'amore.
Titolo giapponese: Bishojo Senshi Sailor Moon SuperS (Super Stars)
Titolo italiano: Sailor Moon, petali di stelle

Storia:
Un'altra grandiosa serie che vede il ritorno delle Outer Senshi (ovvero delle guerriere Sailor del sistema solare esterno: Sailor Uranus, Sailor Neptuno e Sailor Pluto nonché Sailor Saturn) e che e' divisa in due parti: una più piccola all'inizio e quella più grande alla fine (un po' come accadeva con la seconda serie).
Durante la prima parte dell'ultima serie, Nehellenia, addormentata nel suo mondo degli specchi, viene risvegliata da una straordinaria energia e da una voce che le consente di uscire dalla sua prigionia per potersi vendicare delle guerriere Sailor. La Sovrana della Luna Spenta crea, così, una miriade di schegge, che conficcate negli esseri umani, li rendono suoi schiavi. Nel frattempo Sydia (Sailor Pluto), percependo la minaccia del male, prende con se' Ottavia (Sailor Saturn) tornata neonata grazie al potere di Sailor Moon. Sailor Uranus e Sailor Neptuno dovranno scontrarsi con delle repliche di Nehellenia, mentre Sailor Saturn inizierà a crescere rapidamente diventando improvvisamente più grande.
Contemporaneamente le guerriere sailor sono ormai delle studentesse del liceo e si stanno godendo il magnifico spettacolo delle stelle cadenti quando una delle schegge finisce nell'occhio di Marzio. Da allora il giovane inizia a subire l'influenza di Nehellenia che finisce per rapirlo e condurlo nel suo regno. Sailor Chibiusa inizia a sparire perché senza Marzio lei non potrà mai nascere. Le guerriere sailor (inner ed outer) si addentreranno nel regno di Nehellenia, ma verranno separate nei seguenti gruppetti: Sailor Mercury con Sailor Uranus, Sailor Neptuno con Sailor Mars, Sailor Pluto con Sailor Venus, Sailor Jupiter con Sailor Moon, Sailor Saturn alle prese con la regina Nehellenia.
Sailor Moon viene ipnotizzata dal potere della Sovrana della Luna spenta, ma grazie al sacrificio di Sailor Jupiter, si risveglierà. Sailor Saturn desisterà nell'usare la sua falce della distruzione perché nel caso in cui non fosse capace di gestire i propri poteri finirebbe per uccidere anche le sue compagne. Così tutte le guerriere Sailor verranno rapite ed imprigionate negli specchi da Nehellenia, tutte tranne Sailor Moon la quale, fiduciosa, dirà di non essere sola, perché anche se le sua amiche sono intrappolate, il loro spirito e' con lei. I poteri delle combattenti si uniscono e creano l'energia delle stelle con la quale Sailor Moon sconfiggerà Nehellenia facendole capire il significato di amore e di affetto.
L'avventura ha fine e Marzio parte per l'America per degli studi.
Contemporaneamente sopraggiungono a scuola tre nuovi studenti, componenti di una delle band musicali del momento, ovvero i Three Lights. I giovani si chiamano, rispettivamente: Seya, Yaten e Taiki. Nello stesso istante, presso gli studi di una misteriosa rete televisiva di nome Galaxy, inizia a muoversi qualcosa. Sailor Moon, incontra, quindi, un nuovo avversario e stavolta lo stupore e' tanto quando la giovane combattente realizza che questo e' una guerriera Sailor chiamata Sailor Cuore di Ferro che si dice disposta a tutto pur di recuperare tutti i semi di stella.
Assieme a Sailor Cuore di Ferro, appaiono tre guerriere Sailor: Sailor Regina del Coraggio, Sailor Polvere di Stelle e Sailor Cuore del Futuro, le Sailor Star Lights. In realtà questo trio altri non e' che Seya, Yaten e Taiki che durante la trasformazione cambiano sesso (nella versione italiana si tentato di censurare questo fatto semplicemente assumendo che le Sailor Star Lights fossero le sorelle gemelle dei Three Lights). Sfortunatamente il trio si dice non disposto ad aiutare Sailor Moon in quanto il loro unico scopo e' quello di trovare la loro principessa e con essa sfuggire dalle grinfie di Galaxia.
Galaxia e' il capo dell'organizzazione ed e' anche lei una guerriera Sailor crudele e spietata.
Nel frattempo Marzio non risponde alle lettere di Bunny che inizia seriamente a preoccuparsi, contemporaneamente Seya inizia ad innamorarsi della ragazza la quale non sembra condividere dato che il suo cuore appartiene sempre a Endimion.
Sailor Cuore di Ferro, a causa dei suoi numerosi insuccessi viene privata dei suoi preziosi braccialetti messi a disposizione da Sailor Galaxia per un duplice scopo: da un lato i bracciali sopperiscono alla mancanza del seme di stella della guerriera di Sailor (sottratto dalla stessa Galaxia per renderla sua schiava) e dall'altro sono marchingegni che consentono di sottrarre i semi di stella di altre vittime.
Lo scopo di Sailor Galaxia e' quello, infatti, di avere i semi di stella di tutti i pianeti: luna compresa.
 
Top
Miss Vuitton
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 18:35




io son cresciuta guardando sailor moon...come potrei mai non amarlo^^
da piccola ogni carnevale mi vestivo da sailor moonXDXDXD...avevo pure gli scettri..ahahXDXD facevo la collezione..ahah
per quanto riguarda il manga ho qualche numero....e mi piace un sacco..ma comunque tutto ciò che è riferito a sailor moon lo amo...la mia sailor preferita è sailor pluto^^
 
Top
Sailor Wanda
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 18:51




io purtroppo il manga non lo ho mai letto da poco mi sono comprata la bambola di sailor moon e grazie ad amiche sono riuscita ad aumentare le cose che ho inerenti a qst anime la mia sailor preferita è sailor moon xkè mi somiglia o meglio io assomiglio a lei XD

ah dimenticavo grazie al mio raga sono riuscita ad avere tutte le serie e le puntate speciali...mi ha sopportato un bel pò qnd non gli avevo XD
 
Top
Miss Vuitton
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 18:53




eheheh...menomale a volte i ragassuoli fanno anche i loro doveri...XDXD
cmq sailor moon mi faceva morire...era tenerissima...dolcissima^^grandissima^^
 
Top
Himawari
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 19:27




Il manga non l'ho mai letto, ma quando ero piccola guardavo sempre il cartone *-*
Mi piaceva un sacco *-*
 
Top
=MoonLight=
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 20:47




Io ADORO Sailor Moon *__* ho passato la mia infanzia a guardarlo *__* aspettavo in grazia che alle 20.00 cominciasse il game boat su rete quattro per vederlo *_* XD
Poi ho anche due bambole XD sailor moon e sailor venus XDXD

Il manga purtroppo non l'ho mai letto,anche se mi piacerebbe molto*___*
 
Top
yuwatase
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 21:05




Oh,il game boat!Ke nostalgia...Mi piaceva tantissimo,se perdevo una puntata mi arrabbiavo da morire!^^Infatti è stato il primo manga ke ho letto!^^Poi ho letto anche un pò il manga su sailor venus prima ke incontrasse le altre...Insomma un prequel
 
Top
Sailor Wanda
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 21:09




beata te XD
 
Top
yuwatase
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 21:12




Non si trova più il manga?
 
Top
Sailor Wanda
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 21:38




si si c è chi li vende su ebay ma prova a collezionarli tutti viene intorno alle 500 euro X(
 
Top
yuwatase
CAT_IMG Posted on 30/8/2008, 10:39




Ma dai,non è possibile!Dovrebbero essere 49 numeri,ma la maggior parte sono piccoli,quindi dovrebbero costare poco...Magari qualcuno li vende ad un prezzo più basso...
 
Top
Sailor Wanda
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 19:16




lo spero XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2008, 14:01
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


più che altro il manga completo costa così tanto perchè è ormai esaurito quindi è diventata una serie rara.

io adoro l'anime!! la mia sailor preferita è Jupiter^^
del manga ho letto solo i primi numeri...molto bello.
la cosa che mi ha colpita di più è stata che praticamente i primi volumi del manga coprono 2,3 serie dell'anime!! caspita!!
comunque la serie manga è molto più da "adulti" nel senso che la serie anime è stata censurata non poco.
 
Web Contacts  Top
Sailor Wanda
CAT_IMG Posted on 1/9/2008, 15:28




ufa se è stata censurata è il motivo sono le storie tra i personaggi dello stesso sesso...poi è stata censurata anche la prima volta di bunny con marzio...li strozzerei per qst
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2008, 20:13
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


già..ma qui in italia credono che sailor moon la guardino solo i bambini piccoli e non si fanno vedere queste cose, altrimenti crescono male, no? ahahahahaha
pazza mediaset
 
Web Contacts  Top
38 replies since 29/8/2008, 17:42   278 views
  Share