LUI, IL PRIMO AMORE, Tit. orig, "Kare First Love"

« Older   Newer »
  Share  
Nerissa
icon8  CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 13:44




La mangaka Kaho Miyasaka racconta la storia di Karin Karino, una ragazza timida ed apparentemente priva di personalità, sempre impegnata com'è a non deludere le aspettative di chiunque faccia parte della sua vita, che si nasconde dietro un paio di occhialoni, le treccine nere e la solita divisa alla marinaretta.
Per caso conosce Aoi Kiriya, il suo esatto opposto, il ragazzo bello, intelligente, che proviene da una famiglia benestante e con una forte personalità che vorrebbe esprimere nella fotografia. Lui solo riesce a vedere la bellezza di Karin e fa di tutto per convincerla a mettersi insieme. Tra una serie di vicissitudini, incomprensioni, ritrosie e paure da parte di lei, insicurezze più generali da parte di lui, ed intromissioni di parenti, nemici ed amici, la loro storia riesce a tenere ed alla fine entrambi riescono a mettersi nel binario condiviso che li porterà, si suppone, a realizzare i loro sogni.

Commento personale:
La grafica e lo stile non sono tra i migliori. Ci sono delle tavole particolarmente felici ed altre proprio no. Come spesso accade, il protagonista maschile, Kiriya, è un sedicenne che per aspetto e maturità intellettuale sembra più un ventenne, ma va bene così. Lei, Karin...beh, Karin non è il mio tipo, come dire. Tutte le sue ritrosie, e anche la mancanza di senso dell'umorismo, soprattutto riguardo al sesso, mi irritano alquanto. Suppongo di essere troppo vecchia e di essermi dimenticata le insicurezze di una sedicenne...bah.

Se qualcuno lo ha letto, mi farebbe piacere che cosa ne pensa.
 
Top
0 replies since 12/7/2009, 13:44   49 views
  Share