Honey Blood - mitsuaji blood, dal 23-06-2011 Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/5/2011, 11:36
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


HONEY BLOOD
Mitsu aji blood

image

Autore: Miko Mitsuki
Tipologia: Shoujo
Genere: Sentimentale, Soprannaturale, Smut
Disponibilità Italiana: 23/06/2011 Panini Comics
Editore originale: Shogakukan

Volumetti in patria: 3 (completato)



Trama:

Nel quartiere di Hinata si stanno verificando strane aggressioni. Tutto è cominciato nei giorni in cui un seducente scrittore, Tokinaga, celebre per i romanzi sui vampiri, si è trasferito nella casa vicina a quella della protagonista. I due sono diventati amici, forse qualcosa di più… Ma Tokinaga è solo un eccentrico scrittore o nasconde qualcosa che ha a che fare con le violenze? La risposta nell’appassionante manga in tre volumi dell’esordiente Miko Mitsuki, autrice che getta un inedito sguardo sull’intrigante mondo dei vampiri.

Immagini:


SCANS IN ITALIANO:
Capitolo 000 - One-shot
Capitolo 01



Edited by zircone68 - 17/6/2011, 11:16
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2011, 09:17
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


COMMENTI e impressioni: (manteniamo l'anonimato per i commenti dalla nostra pagina facebook^^)

Jessica M. Dev'essere proprio bello questo *-*

Vampire Knight Forum: io ho letto il primo volume e me ne sono innamorata

Jessica M. Ma.. ma dove lo hai letto???? *o*

Vampire Knight Forum: scans

Jessica M. Immaginavo ^^' il fatto è che io nn sono riuscita a trovarlo >.< mi passeresti il link??? Please *-*

Vampire Knight Forum: www.mangafox.com/manga/mitsu_aji_blood/?no_warning=1#listing

Vampire Knight Forum: meglio leggerlo senza il capitolo 0, però... è una specie di spoiler... ti consiglio di darci un'occhiata dopo esserti vista gli altri ;)

Jessica M. Ooook :) stavo già leggendo xD... Sembra interessante :3

Vampire Knight Forum: ‎^__^ nice!

Michelle Mantica Kuran: è stupendo DEVE ESSERE MIO!
 
Web Contacts  Top
karenkiss
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 20:58




questo l'avevo letto in inglese, bello, credo proprio che lo comprerò :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 22:41
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


già, vale anche per me, peccato che le scans inglesi si fermino al primo volumetto.
 
Web Contacts  Top
_.:Dr@sie:._
CAT_IMG Posted on 17/6/2011, 19:05




io ho letto fino al secondo capitolo del secondo volume e la storia prende una piega strana: non si capisce bene cosa stia succedendo. Probabilmente è dovuto al fatto che il capitolo ha una "fine che non finisce". io attendo vostre valutazioni ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 17:25
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


sei riuscita a trovare le scans fino al secondo volume? io l'ho letto solo fino al capitolo 3 del primo volume e poi ho trovato delle raws in cinese alquanto incomprensibili e le ho solo sfogliate :P (ma già non le ricordo dato che l'ho fatto molto tempo fa). Dove posso trovare gli altri capitoli?*ç*
 
Web Contacts  Top
_.:Dr@sie:._
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 17:32




non l'ho salvato ç.ç sono morificata :piage disperata: comunque quando l'ho letto ho pensato che chi ha uppato i capitoli avesse sbagliato manga... i disegni sono simili ma non proprio uguali. attendo l'arrivo di nuovi capitoli.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 17:34
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


ok, fa nulla. dato che questa serie ha soli 3 volumi stavo pensando di comprarla direttamente in italiano.
 
Web Contacts  Top
_.:Dr@sie:._
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 17:37




Fammi sapere come la trovi **
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 16:17
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


Ebbene eccomi qui a commentare il primo volume, che ho comprato la scorsa settimana!

Innanzitutto bisogna informarvi che la serie è composta da 3 volumetti, ma la storia, in realtà, si conclude già al secondo: il terzo tankbon, infatti, è un volumetto extra in cui sono raccolti 3 episodi speciali "di prova" di Honey Blood, che l'autrice ha disegnato ancora prima della nascita del vero e proprio manga su rivista.
Dato il grande successo di questi capitoli l'editor ha deciso di dare il consenso alla creazione di una vera serie manga modificando leggermente i personaggi e la storia e facendo così nascere Honey Blood.

Impressioni sul primo volumetto:

Le storie sui vampiri, si sà, sono state utilizzate ormai in tutte le salse dagli scrittori e dai mangaka quindi, inizialmente, non mi aspettavo molto da questa opera.
Continuando con i capitoli, invece, non posso che essere soddisfatta di aver letto il primo volume.
Anche se le situazioni sono abbastanza classiche, l'autrice riesce tuttavia a proporle in modo molto interessante e ci cattura nella sua "ragnatela"^^ (tema che percorre l'opera, il vampiro che cattura le sue prede).
I personaggi sono tutti ben caratterizzati! Come le storie che compone il nostro protagonista scrittore, accattivanti ed intense, restiamo stregati dai sentimenti che ci trasmette la storia principale del manga.
Il sentimento di "desiderio ma impossibilità di ottenere" mi ha colpita molto e anche io vorrei che i due protagonisti possano portare avanti i loro sogni.

Se ho dovuto aspettare fino all'ultima pagina per trovare la scena clou che stavo cercando, non posso che voler leggere il tankbon successivo, per scoprire cosa succederà!
Anche se questa opera è composta soltanto da 2 volumi, riesce più di molti altri manga melensi e infiniti ad esprimere ciò che l'autrice vuole trasmettere!

In due parole: yeah! Compratelo! :*vittoria*:
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/7/2011, 17:24
Avatar

Member
...

Group:
Day Class
Posts:
216

Status:


io l'ho comprato è carino... forse troppo sintetico
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 11/8/2011, 10:16
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


hai ragione. Ho letto anche il secondo volumetto e mi è piaciuto davvero tanto ma... non vorrei fare spoiler ma credo che questo non dica nulla sulla storia quindi sentitevi liberi di leggere da qui in avanti:

alla fine del secondo volume la storia si conclude inaspettatamente, senza un finale. Eh sì, perchè il terzo volume raccoglierà soltanto dei dettagli sulla storia principale. Il 3° volume è stato scritto prima di HONEY BLOOD, come prova per capire se la trama poteva stare in piedi e, dato che poi ha avuto successo, l'autrice ha potuto pubblicare i veri volumi 1 e 2. Uso il termine POTUTO perchè non è di certo l'autore a decidere, ma la sua casa editrice, a seconda della richiesta e della risposta del mercato. Alla fine del volume 2 pare proprio che la casa editrice abbia deciso di dire stop... anche se l'autrice aveva in mentre altri episodi per i nostri protagonisti, compreso il vero finale, che è nella sua mentre e lei spera un giorno di poter pubblicare. Ma questo non saprei proprio se potrà accadere, dato che dopo un po' le opere vanno del dimenticatoio e più si aspetta più e difficile che vengano riprese (questo almeno è ciò che penso io).

Edited by zircone68 - 11/8/2011, 11:48
 
Web Contacts  Top
MikyB90
CAT_IMG Posted on 23/8/2011, 18:31




Si, anche secondo me. Confesso che alla fine del secondo volume ci sono rimasta un po' male...
Comunque forse si può intuire come sarebbe andata a finire, stando alle ultime frasi...magari con un po' di fantasia! Restano però diversi punti della storia in sospeso. Uffi :S
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2011, 14:00
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


beh, anche se alla fine del secondo volume Tokinaga usa quelle parole attenzione spoiler sottostante
che dovrebbe allontanarsi da lei per non farla soffrire

credo che l'autrice avrebbe comunque utilizzato dei colpi di scena e chissà come sarebbe poi andata a finire. Leggendo però altre sue opere ho notato che preferisce concludere con un happy ending...
 
Web Contacts  Top
miriU.U
CAT_IMG Posted on 8/4/2017, 19:41




amo questo fourm 8Vampire Knight e il mio anime preferito :*triolove*: :*kanazerodance*: :*yukidance*:
 
Top
14 replies since 23/5/2011, 11:36   4480 views
  Share