Honey Blood - mitsuaji blood, dal 23-06-2011 Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
zircone68
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 16:17 by: zircone68
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

......

Group:
Guardian
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


Ebbene eccomi qui a commentare il primo volume, che ho comprato la scorsa settimana!

Innanzitutto bisogna informarvi che la serie è composta da 3 volumetti, ma la storia, in realtà, si conclude già al secondo: il terzo tankbon, infatti, è un volumetto extra in cui sono raccolti 3 episodi speciali "di prova" di Honey Blood, che l'autrice ha disegnato ancora prima della nascita del vero e proprio manga su rivista.
Dato il grande successo di questi capitoli l'editor ha deciso di dare il consenso alla creazione di una vera serie manga modificando leggermente i personaggi e la storia e facendo così nascere Honey Blood.

Impressioni sul primo volumetto:

Le storie sui vampiri, si sà, sono state utilizzate ormai in tutte le salse dagli scrittori e dai mangaka quindi, inizialmente, non mi aspettavo molto da questa opera.
Continuando con i capitoli, invece, non posso che essere soddisfatta di aver letto il primo volume.
Anche se le situazioni sono abbastanza classiche, l'autrice riesce tuttavia a proporle in modo molto interessante e ci cattura nella sua "ragnatela"^^ (tema che percorre l'opera, il vampiro che cattura le sue prede).
I personaggi sono tutti ben caratterizzati! Come le storie che compone il nostro protagonista scrittore, accattivanti ed intense, restiamo stregati dai sentimenti che ci trasmette la storia principale del manga.
Il sentimento di "desiderio ma impossibilità di ottenere" mi ha colpita molto e anche io vorrei che i due protagonisti possano portare avanti i loro sogni.

Se ho dovuto aspettare fino all'ultima pagina per trovare la scena clou che stavo cercando, non posso che voler leggere il tankbon successivo, per scoprire cosa succederà!
Anche se questa opera è composta soltanto da 2 volumi, riesce più di molti altri manga melensi e infiniti ad esprimere ciò che l'autrice vuole trasmettere!

In due parole: yeah! Compratelo! :*vittoria*:
 
Web Contacts  Top
14 replies since 23/5/2011, 11:36   4483 views
  Share